Collaboratrice di Immobiliare.it
L’America è una delle mete più sognate e accarezzate nell’immaginario collettivo.
Infatti, tantissimi sono cresciuti a pane e serie tv “a stelle e strisce” e hanno desiderato, almeno una volta nella vita, di visitare dal vivo quelle location viste per un’intera esistenza.
Il luogo più topici è sicuramente New York, ma ce ne sono anche altri che non hanno nulla da invidiargli. Uno di questi è la California, centro pulsante dell’industria televisiva e dell’imprenditoria “made in USA”.
Per esplorare al meglio questa regione, però, è necessario anche soggiornare in un posto altrettanto iconico. Per questo, oggi passiamo in rassegna le più suggestive villette, comodamente prenotabili tramite la piattaforma Airbnb.
La prima è situata a Beverly Hills, una piccola enclave di Los Angeles diventata nota a tutti anche per il telefilm Beverly Hills 90210.
Il complesso è incastonato nelle sue dolci colline e si trova molto vicino all’altrettanto celebre Sunset Boulevard, ambientazione del film “Il viale del tramonto” di Billy Wilder.
La tenuta storica risale al 1934 e racchiude in sé tutte le bellezze architettoniche di quel periodo.
Gli interni glamour sono affiancati da degli spazi all’aperto letteralmente mastodontici. Infatti, nello spazio verde sono presenti una piscina, un campo da tennis e dei palchi per suonare dal vivo.
La seconda, invece, si trova a Malibù, località da sempre associata alla tintarella, all’oceano azzurro e ai surfisti.
La villa vanta una posizione privilegiata e si colloca a Rocky Oaks, una piccola riserva naturale nelle alture di Santa Monica.
Lo stile qui ricorda un po’ quello della Toscana e, infatti, si sposa magnificamente con il territorio rigoglioso e rustico.
Al pari della regione italiana, infatti, anche qui è presente una enorme produzione di vini. Il terreno della Rocky Oaks Estate include ben 4 ettari di vigneti per uso privato.
Nel centro sprizzante della città degli angeli, nelle vicinanze dello Stone Canyon, invece si trova la terza.
Nonostante il suo impriting più cittadino, gode di una vista mozzafiato sul circondario.
Si tratta di una costruzione di carattere misto: infatti, si può dire che essa presenti una vera e propria mescolanza di stili. Da una parte è presente un’impronta tipicamente americana degli anni della Belle Époque, dall’altra invece ricorda le piccole tenute campagnole del sud della Francia.