29 risultati per:

agenzie immobiliari a Settimo Torinese

  • Primacasa Re
    Primacasa Re
    • Su Immobiliare.it da 9 anni

    via Italia 66 10036 - Settimo Torinese

    61 annunci

    VENDI CASA CON NOI? ZERO PROVVIGIONI! CONTATTACI PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI E FISSARE UNA VALUTAZIONE GRATUITA E SENZA IMPEGNO DEL TUO IMMOBILE!

  • TEMPOCASA Settimo Torinese Centro
    TEMPOCASA Settimo Torinese Centro
    • Su Immobiliare.it da 13 anni

    Via Dante 5 10036 - Settimo Torinese

    58 annunci
    1 Venduto/Affittato

    La storia Vent'anni di esperienza e di presenza sul territorio settimese garantiscono alla nostra clientela professionalità e massima attenzione alle esigenze di chi realizza un sogno acquistando o vendendo casa. Tempocasa conta più di 400 Punti Vendita in Italia e più di 30 nel resto del mondo. Forte di 2 Punti Vendita con due numerose squadre di consulenti continuamente aggiornati e formati dalla casa madre, motivati dalle molteplici attivitá di squadra, opera con capillarità su Settimo Torinese (Ël Seto in piemontese) che è un comune italiano di circa 48.000 abitanti (47 785) della città metropolitana di Torino, in Piemonte. Il toponimo deriva dal latino (ad) septimum (lapidem), ossia "presso la settima (pietra miliare)", quindi 7 miglia, riferendosi alla distanza da Torino: infatti in passato si chiamò Septimum Taurinensem. È il decimo comune della regione per popolazione, superando come numero di abitanti anche qualche capoluogo di provincia piemontese. La città di Settimo Torinese sorge sulla pianura a nord di Torino, è bagnata dalle acque del Po nella sua parte sud-orientale. Il suo territorio ha subito grandi cambiamenti, diventando da un borgo principalmente agricolo ad una grande città di quasi cinquantamila abitanti, solamente negli ultimi 40-50 anni dovuti alla grande affluenza di immigrati provenienti dal Veneto e da altre regioni del sud Italia. L'origine è romana anche perché oltre al nome era posta lungo un tracciato romano, cioè Torino-Pavia-Piacenza. Nel Villaggio Fiat fu rinvenuta un'iscrizione votiva intestata a Giove Ottimo Massimo, iscrizione che ricorda "D.O.M. - A Dio Ottimo Massimo" che sta sul frontale di quasi tutte le chiese cattoliche. La posizione di Settimo posta tra Torino e Milano ha sempre fatto gola ai potenti del passato. Pertanto la Città è sempre stata al centro di contese: infinite quelle tra i Marchesi del Monferrato e i Savoia che alla fine la spuntarono nel 1435. Gli ultimi feudatari furono i Marchesi Falletti di Barolo, conti di Settimo alla fine del XVIII secolo. Settimo è un grosso centro industriale nell'hinterland NE di Torino, risultato di un cammino iniziato sul finire del XVII secolo con il rinnovamento dell'agricoltura seguito dall'inizio del processo di industrializzazione all'alba dell'unità d'Italia. Per decenni Settimo fu la capitale europea della produzione della penna. L'informatizzazione, con la conseguenza del sempre minor utilizzo della biro, ha visto svanire nel nulla moltissime piccole e medie aziende del settore. Oggi hanno sede stabilimenti di importanti brand nazionali ed internazionali, tra i quali Lavazza, Pirelli, Universal, l'Oreal, Yesmoke ed altri. Nel 2001, dopo lunghi restauri iniziati nel 1997, è stato aperto un Ecomuseo all'interno dell'area del Mulino denominato Frediano, collocato sul Rio omonimo, costituendo un nuovo luogo di attrazione aperto al pubblico.

  • TEMPOCASA Settimo Torinese Borgo Nuovo
    TEMPOCASA Settimo Torinese Borgo Nuovo
    • Su Immobiliare.it da 13 anni

    Via Leinì 4 10036 - Settimo Torinese

    52 annunci

    LA CITTA' DI SETTIMO TORINESE Settimo Torinese, collocata nell'area urbana a circa undici chilometri nord-est da Torino, ha un'estensione territoriale di oltre 32 chilometri quadrati e una popolazione di circa 50 mila abitanti. La Città si è sviluppata nel tempo fino a diventare uno dei maggiori centri della Provincia grazie ad una significativa tradizione imprenditoriale, oltre che alla vicinanza con le principali direttrici di comunicazione verso Milano, Aosta e il resto del nord Italia. Anche le caratteristiche morfologiche del territorio, prevalentemente pianeggiante e attraversato dal più lungo fiume d'Italia, il Po, hanno rappresentato un punto di partenza fondamentale per lo sviluppo di grandi scambi commerciali. Tradizione e innovazione si incontrano a Settimo dando vita ad un'economia dinamica. Tipici della Città sono stati diversi mestieri che in alcuni casi costituiscono ancora oggi dei punti di eccellenza per il sistema produttivo locale, come nel caso della produzione di penne. Altre attività tipiche sono state quella dei lavandai, delle fornaci, della pesca, della lavorazione della canapa e dell'osso. Il folclore settimese merita un cenno particolare. Numerose sono infatti le tradizioni che vengono rivisitate in alcune manifestazioni che si svolgono durante l'arco dell'anno. A partire dalle Fiere locali, che possono vantare una singolare origine, fino al Carnevale, che con le sue maschere tipiche e le sue usanze, si distingue come uno dei più caratteristici della zona. Oggi Settimo si presenta come una Città inserita all'interno del sistema metropolitano torinese che ha saputo conservare e migliorare tutti gli aspetti positivi della cittadina di provincia. Un po' di storia Settimo Torinese deve il suo nome al fatto di essere collocata al settimo miglio dal centro di Torino. Popolata fin dall'antichità, come testimoniano diversi ritrovamenti, Settimo è stata da sempre attraversata da importanti vie di comunicazione, tra le quali l'antica via romana che collegava Torino a Piacenza. Proprio la sua collocazione e la sua vicinanza con il fiume Po, hanno fatto sì che la Città fosse molto contesa nel passato e soltanto nel 1435, dopo diversi conflitti, i Savoia riuscirono a sottrarla al Marchesato di Monferrato. Durante il secolo scorso la ricchezza di acque permise a Settimo di affermarsi quale centro di lavandai. Dopo l'unità d'Italia ebbero avvio le prime attività industriali, favorite dalla posizione territoriale, oltre che dai buoni collegamenti ferroviari. A partire dagli anni '50 ha conosciuto un vero e proprio boom industriale e demografico. Lentamente le antiche tradizioni hanno lasciato il posto ad un'attività economica intensa che ha fatto di Settimo uno dei centri più industrializzati del Piemonte. Tra i settori più rappresentativi dell'industria settimese sono da ricordare quello tessile, quello chimico e quello metallurgico. Un cenno particolare merita la produzione di penne e articoli per la scrittura, atti

  • Bressan Ezio
    Bressan Ezio
    • Associato Fimaa
    • Su Immobiliare.it da 1 anno

    Via Partigiani 6 10036 - Settimo Torinese

    27 annunci
1
2
Successiva