Este sitio utiliza cookies técnicas y de terceros. Al continuar navegando, estás aceptando su uso. Lee nuestra información

agencias inmobiliarias
¿Estás en casa? ¡Descárgate la App!
¿Estás en casa? ¡Descárgate la App!

Entre una video-clase de Zumba, un curso de cocina en línea y una serie en Netflix, ¿estás pensando que es hora de cambiar de casa?

Qué estás esperando: ¡tu próxima casa está en Immobiliare.it!

Agencias inmobiliarias en Immobiliare.it

¿Compras, vendes o alquilas una casa? Confía en la experiencia de una agencia inmobiliaria: tendrás un apoyo gracias a su conocimiento del mercado inmobiliario, te ofrecerá un servicio de consultoría en asuntos legales y en la definición del precio adecuado. ¡En Immobiliare.it, encontrarás miles de agencias inmobiliarias, elige la que sea adecuada para ti!

FIAIP - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali

Fiaip, la più grande Associazione nazionale di categoria, associa attualmente circa 12mila agenzie immobiliari, con oltre 50mila operatori del settore tra Agenti immobiliari e turistici, Mediatori Creditizi, Consulenti e Promotori immobiliari, Amministratori e Gestori di beni immobili.La presenza capillare su tutto il territorio nazionale è garantita dal gran numero di sedi regionali e provinciali.E' referente tecnica dell'O.P.M.I. Osservatorio Parlamentare del Mercato Immobiliare, che raccoglie l'adesione di numerosi tra deputati e senatori.Fiaip, oltre ad essere fra le più grandi Federazioni di categoria Europee, è accreditata presso il Parlamento Europeo ed è parte della CEI Confédération Européenne de L'Immobilier, con la quale lavora sin dall'inizio al progetto di standardizzazione della professione dell'agente immobiliare.A livello internazionale collabora inoltre con i colleghi americani della NAR National Association of Realtors.Fiaip è aderente a Confindustria, Confedilizia, Tecnoborsa oltre ad essere partner di Anaci e intrattiene rapporti con il Consiglio Nazionale del Notariato, con l'Associazione Nazionale dei Costruttori Edili e con tutte le componenti del mondo immobiliare.

FIMAA - Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari

FIMAA è la Federazione dei Mediatori Agenti d'Affati, con oltre 14.000 associati in Italia nei comparti della Mediazione, Agenti Immobiliari, Mediatori Creditizi e Mediatori Merceologici, Socio Effettivo di ConfcommercioFIMAA raccoglie e rappresenta su tutto il territorio Italiano le Associazioni Provinciali FIMAA, che operano nel sistema Confcommercio in piena autonomia, nel rispetto delle linee guida definito a livello Nazionale.L'associazione ad oggi coordina il lavoro della Consulta Interassociativa della Mediazione, organo di raccordo per i Rapporti Intersindacali tra FIMAA/Confcommercio, FIAIP/Confindustria ed ANAMA/Confesercenti, le principali associazioni di categoria del settore.E' inoltre presente in Europa attraverso CEPI, Commissione Europea Professioni Immobiliari.

ANAMA - Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d'Affari

L'ANAMA è un'Associazione nazionale di categoria promossa e organizzata da Confesercenti, che opera in rappresentanza degli operatori del settore dell'intermediazione immobiliare e dei mediatori creditizi, associati alla Confederazione.L'Associazione, costituita nel 1992, è diffusa su tutto il territorio nazionale, mediante l'organizzazione delle organizzazioni provinciali e dei coordinamenti regionali, coinvolgendo un numero consistente di professionisti del settore che operano nelle 114 sedi provinciali.ANAMA è riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, e partecipa alle fasi di formazione e di implementazione delle norme che regolano il settore dell'intermediazione immobiliare. E' inoltre riconosciuta presso la Banca d'Italia e il Ministero competente, oltre che nell'Osservatorio che regola gli Agenti in attività finanziaria e i Mediatori del credito.ANAMA raggruppa sia le più importanti società e reti organizzate, che alcune migliaia di ditte individuali che operano nel settore stabilmente. ANAMA partecipa al tavolo permanente di confronto con il Consiglio Nazionale del Notariato.

ANCE - Associazione Nazionale Costruttori Edili

L'Ance rappresenta l'industria italiana delle costruzioni.L'Associazione Nazionale dei Costruttori è stata costituita il 5 maggio 1946, data nella quale l'Assemblea Costituente - formata dai delegati della quasi totalitè delle Associazioni territoriali in rappresentanza di tutti gli imprenditori del settore operanti sull'intero territorio nazionale - decise il nome dell'Organizzazione in Associazione Nazionale dei Costruttori Edili ANCE, approvandone il relativo Statuto. All'Ance aderiscono circa 20.000 imprese private, specializzate in opere pubbliche, edilizia abitativa, commerciale e industriale, tutela ambientale, promozione edilizia e lavorazioni specialistiche. Il sistema associativo copre tutto il territorio nazionale ed è articolato in 102 Associazioni Territoriali e 20 Organismi Regionali. L'azione dell'Ance ì diretta alla promozione e al rafforzamento dei valori imprenditoriali e del lavoro dell'industria edile e del suo indotto, e concorre al perseguimento degli interessi generali del Paese. In particolare, l'Ance Nazionale:rappresenta e tutela gli interessi della categoria nei confronti del Governo, del Parlamento e delle altre Istituzioni centrali;procede alla stipula del contratto nazionale di lavoro;dialoga col mondo esterno e con le forze politiche;promuove e realizza iniziative mirate ad ampliare il mercato delle costruzioni, con particolare attenzione al rilancio dei sistemi urbani;assiste il sistema territoriale per le problematiche d'interesse delle imprese associate.

AIR - Agenti Immobiliari Riuniti

AIR Italia - Agenti Immobiliari Riuniti è un'associazione autonoma, libera, indipendente e senza scopo di lucro, che riunisce gli agenti immobiliari e, quali aderenti, altre figure professionali e imprenditoriali del mercato immobiliare.AIR Italia ha lo scopo di fornire servizi e corsi di formazione ai propri aderenti, promuovere la cultura della professione e monitorare il mercato immobiliare al fine di garantire al cliente consumatore finale il massimo della qualità, convenienza e sicurezza in tutte le operazioni trattate.