L’abitazione è indipendente su tre lati ed ha un giardino privato di circa 500 mq. Situato nella piazza centrale di Castelnuovo Don Bosco, paese che offre tutti i servizi. La metratura e la disposizione consentono di creare due unità abitative separate. L’ingresso della abitazione è al piano terreno dove il disimpegno divide le sei camere e il primo bagno. Al piano primo sono presenti altre sei camere e il secondo bagno. Il terrazzo coperto permette l’accesso al locale sottotetto. L’autorimessa è doppia ed è posta al piano terra. Al piano seminterrato è inoltre presente la cantina. L’immobile è stato ristrutturato negli anni ’60.
Castelnuovo Don Bosco, in paese in zona residenziale molto ben esposta e comoda a tutti i servizi, introvabile lotto di terreno di 2.000 mq. con entrostante rustico da ristrutturare completamente, possibile demolizione e costruzione ex novo di viletta unifamiliare utilizzando le moderne tecnologie di una casa nuova, senza rinunciare alle detrazioni fiscali. Opportunità unica nel suo genere. APE n.r. (Rif. 3.786). Contatto 351-8304029.
Castelnuovo D.B., a pochi km, in collina, rustico subito abitabile attualmente già predisposto per abitazione bifamiliare genitori/figli. Al piano terreno si trova un appartamento con accesso senza barriere architettoniche composto da: cucina, 2 ampie camere e bagno; al piano primo, con ingresso indipendente, vi è un ulteriore alloggio composto da: cucina, salone, 2 camere, bagno, terrazzo. Ampio androne uso autorimessa e cantina interrata tipica piemontese. Bel giardino pianeggiante di mq. 500. APE cl. D Ipe 190,49 kwh/mq. (Rif. 3.768). Contatto: 351-8304029.
CASTELNUOVO DON BOSCO. Nel borgo di Mondonio, ricco di storia, dove visse e morì San Domenico Savio, sorge questo stupendo casale risalente al '700, nato per essere un'abitazione privata, poi recuperato dall'attuale proprietà, cercando di preservare tutto il suo stile settecentesco. Oggi la tenuta è divisa in tre parti, due abitative ed una recuperabile ai fini abitativi. La parte principale, di oltre 500mq, mantiene il suo aspetto nobiliare, l'ampio salone con camino offre un ambiente di rappresentanza, le due sale da pranzo, anch'esse con camino, le camere da letto, gli studi fanno si che questa sia un'abitazione di prestigio. Gli affreschi sui soffitti sono stati restaurati, come gran parte degli ambienti. La particolarità che distingue il complesso è la torre in mattone a vista, adia
Il fabbricato è un antico cascinale piemontese il cui tetto è stato interamente rifatto nel 2018. L'immobile è libero su tre lati e dispone di un cortile privato interno di circa 300 mq. Il rustico si sviluppa su due livelli ed è composto da cinque locali, oltre al deposito adiacente che può essere recuperato ampliando notevolmente la metratura abitativa. Al piano interrato è presente una grande cantina con caratteristica volta a botte rivestita in mattoni a vista. È possibile allacciarsi facilmente alla rete del metano, all'acquedotto e alla fognatura. L'allacciamento alla corrente è già stato predisposto. La casa può essere trasformata anche in soluzione bifamigliare grazie alla presenza di due accessi indipendenti. La zona di ubicazione è tranquilla, nella parte alta del paese, ma comod
Il rustico è libero su tre lati e comprende un terreno di proprietà di circa 9000 mq. Il fabbricato si sviluppa su due livelli e dispone del vespaio. Il tetto è stato recentemente rifatto e vi sono gli allacciamenti di luce e acqua. Attualmente al piano terra è presente la zona giorno collegata tramite scala alle camere del piano primo. La metratura è ampliabile grazie al recupero del fienile. È possibile ridefinire gli spazi distribuendoli a seconda delle esigenze.
Castelnuovo Don Bosco, cascina tipica piemontese aperta sui 4 lati, volendo parzialmente abitabile, con progetto per ristrutturazione completa e riqualificazione energetica. Piano seminterrato: 2 cantine, grande autorimessa e locali accessori; piano terreno: cucina, soggiorno, salone, camera, bagno, balconata e ampia rimessa; piano primo: 3 camere, ognuna con balcone, e 2 fienili. Ampio porticato fronte casa. Terreno coerente mq. 1.900. APE in elaborazione. (Rif. 3.739) Contatto: 351-8304029.
Castelnuovo D.B., sulle prime colline, a 4 km dal paese, grazioso cascinale tipico piemontese con ampia corte riservata. L'immobile, che si sviluppa su 2 piani, è composto da ampia cucina abitabile, salone, 2 camere, bagno, stalla e fienile recuperabili in abitazione oltre ad antico locale con soffitti a cassettoni, cantina con splendida volta in mattoni con infernotto. Ampio fabbricato uso rimessa/sgombero h. 6.00 metri adatto a camper o furgoni. Ulteriore autorimessa in corpo staccato. APE in elaborazione. (Rif. 3.736). Contatto: 011-9876555.
Nella parte alta della frazione di Mondonio, a poca distanza da Castelnuovo Don Bosco in provincia di Asti, porzione di rustico completamente ristrutturato nel 2007, La porzione è disposta su 2 livelli oltre alla cantina interrata collegata con un tunnel scavato nella roccia di tufo. Dal piano terreno si accede direttamente al salone di circa 35 mq. con cucina a vista e con camino con inserto ventilato, antibagno uso lavanderia con ripostiglio rivestito in mattoni e W.c. con doccia. Il salone è collegato con una comoda scala in legno al primo piano dove troviamo un ampio disimpegno con balcone utilizzabile come studio o salottino, una camera da letto matrimoniale con finestra, una camera doppia con cabina armadi e balcone e un servizio completo di vasca e doccia anch'esso con balcone. Il r
Castelnuovo Don Bosco centralissimo, occasione unica di cascinale piemontese indipendente con corte e attiguo giardino, accesso privato da Via Chivasso. Al piano terra del rustico troviamo: una cucina abitabile, un soggiorno, una camera, servizio e ripostiglio, oltre a due vani uso cantina e l'ampio portico coperto con accesso dal cortile. Al secondo piano si accede tramite una caratteristica scala in pietra, attraversando il lungo corridoio troviamo: cinque camere, un servizio, doppi ripostigli, tinello con adiacente cucinino, balconi e un loggiato caratterizzato da un seguito di arcate che aprono verso lo spazio esterno. Posizione centralissima, 100 mt dalla piazza principale. Irripetibile occasione per 110% con studio di fattibilità e comprovata idoneità.
vendesi rustico in Castelnuovo Don Bosco, frazione Mondonio libero tre lati immerso nel verde compostoda: piano terra: tavernetta, garage, cantina, bagno ed in corpo staccato garage indipendente di circa mq. 40 giardino e cortile; Piano primo: du bilocali indipendenti, facilmente collegabili tra di loro formanti quindi un abitazione composta da: cucina abitabile, soggiorno, due camere, 2 bagni, terrazzino; Piano sotto tetto: locale di sgombero a nudo tetto con scala in muratura per accedere. L'immobile è stato ristrutturato negli anni ottanta, dove sono stati realizzati interventi straordinari, quali rifacimento del tetto, consolidamento strutturale, solette nuove, scala nuova, piastrelle, pavimenti, impianti, serramentio ecc.
Castelnuovo D.B., a pochi km di comodissima strada Provinciale, cascinale aperto su 4 lati recentemente ristrutturato. Piano terreno: cucina, salone con camino, bagno, sgombero/lavanderia, c.t.; Piano primo: 3 camere, bagno, ampio locale ex fienile recuperabile in abitazione o per semplice uso terrazzo coperto. Spaziosissima e alta autorimessa adatta anche a furgoni e camper. Terreno pianeggiante mq. 2.550 completamente recintato. Antifurto con videosorveglianza, impianto termico biodinamico. Zona dotata di tutti i servizi e ottimamente collegata con i mezzi pubblici. APE cl. G Ipe 413,90 kwh/mq. (Rif. 3.684). Contatto: 351-8304029.
Castelnuovo D.B., a meno di 5 km., nella prima collina, ampio casale del 1600 ristrutturato. L'immobile, di grande fascino, è stato ristrutturato nel 2012 con particolare attenzione alla conservazione dei particolari d'epoca. L'ampia superficie e i numerosi vani lo rendono indicato, oltre che ad una residenza di prestigio, anche ad una destinazione turistico-ricettiva. Impreziosiscono la proprietà cantina seminterrata tipica piemontese e un grazioso giardino riservato conto da alte mura. Posizione panoramica e soleggiata. APE in elaborazione. (Rif. 3.675A). Contatto tel. 351-8304029.
Siamo lieti di presentarvi in vendita questo rustico indipendente a Castelnuovo Don Bosco-Asti situato in posizione collinare, immerso nella natura e circondato da un terreno di circa 6.000 mq. di proprietà. Questa proprietà offre un'opportunità unica per vivere in un'oasi di tranquillità e godere di una vista sulla campagna circostante. La proprietà comprende un'abitazione principale, una cantina, portici, stalle e fienili, offrendo ampi spazi e molteplici possibilità d'uso. L'abitazione principale è abitabile immediatamente ed è dotata di riscaldamento autonomo a GPL con caldaia a condensazione di recente installazione collegata con i radiatori. L'interno presenta spazi generosi, con un'ampia zona giorno e una cucina funzionale al piano terra e da 3 camere da letto accoglienti al 1° pian
In frazione Ranello, a pochi km dal paese, proponiamo un compendio di due unità abitative, completamente da ristrutturare, con giardino privato di circa 800 mq e appezzamento di terreno staccato casa di circa 350 mq. La prima unità è composta al piano terra di cantina, locale sgombero con forno, tre portici in serie; al primo piano da cucina, camera, terrazzo, fienile e ampio locale di sgombero; al secondo piano da due camere e terrazzo. La seconda unità è composta al piano terra da una camera, locale sgombero e cantina; al primo piano da cucina, due camere, disimpegno, bagno e due balconi, con scala esterna di collegamento tra i piani.
Castelnuovo Don Bosco, a pochissimi km. in collina, particolare fabbricato d'epoca un tempo Canonica Parrocchiale. L'immobile, ha una buona struttura e molti particolari autentici che lo rendono particolarmente adatto ad una ristrutturazione conservativa. Le ampie dimensioni e i numerosi vani lo rendono idoneo oltre che a semplice residenza, anche ad alte destinazioni, tra cui quella ricettiva essendo posizionato in un borgo molto caratteristico con una splendida vista. APE in elaborazione. (Rif. 3.664) 351-8304029
Castelnuovo D. B., nella richiestissima frazione Morialdo, cascinale tipico piemontese aperto su 4 lati, volendo subito abitabile. Il piano terreno è composto da: cucina, soggiorno, grande stalla comunicante con la cucina adatta ad essere trasformata in salone, cantina, porticato/sgombero; al piano primo si trovano 3 camere, una cameretta/ripostiglio e un ampio fienile con h. 5,60 metri, recuperabile in abitazione. In corpo staccato: autorimessa e ulteriore porticato h. 6,60 metri, adatto al rimessaggio mezzi di grandi dimensioni. Giardino pianeggiante recintato e terreno coerente per un totale di mq. 10.250! APE in elaborazione (Rif. 3.663) tel. 351-8304029.
In frazione Mondonio, a pochi minuti dal centro di Castelnuovo Don Bosco, proponiamo una casa di campagna con giardino e terreno di circa 11.000 mq. La casa, le cui origini risalgono ai primi del 1900, da ristrutturare se la paragoniamo alle soluzioni più recenti ma si potrebbe definirla anche abitabile se ci si accontenta per come si presenta, è così composta: al piano terra da soggiorno, cucina, due locali sgombero, disimpegno, ripostiglio e bagno; al primo piano, collegato con scala interna, tre camere, corridoio, bagno e ampio locale ex fienile; cantina con volta in mattone a vista al piano interrato. Nel cortile, staccato casa, un basso fabbricato composto di un porticato aperto, tre locali di sgombero di cui due ad uso autorimessa.
RIF. 307420 - Prova la Video Visita di Homepal al telefono, direttamente con il proprietario! Cascina di 350 mq con terreno 3500 mq in vendita.La cascina e parzialmente ristrutturata.Sito Castelnuovo Don Bosco fraz.Nevissano 9.
CASTELNUOVO DON BOSCO. In Fraz. Morialdo proponiamo rustico, con apprezzabile vista sulle colline circostanti, completamente da riattare, libero sui tre lati disposto su due livelli per complessivi mq 300 ca. con giardino privato. L'immobile, parte finale di un vecchio cascinale alla piemontese, è composto dalla parte abitativa da ingresso su soggiorno di generosa metratura e la cucina abitabile. Collegato internamente da una scala si accede al piano primo dove attualmente troviamo due generose camere da letto di cui una con uscita sul balconcino e la seconda finestrata. L'ambiente risulta essere molto luminoso grazie alla buona esposizione. Possibilità di ampliamento con recupero edilizio del fienile e della tettoia, così da ottenere un'ottima metratura interna. Detrazioni fiscali sulla
In Frazione Mondonio, a pochi Km dal paese di Castelnuovo Don Bosco, proponiamo un rustico indipendente su tre lati completamente da ristrutturare. Il rustico è composto da due unità abitative di cui una, la porzione centrale, un rudere da riattare. Il rustico fa parte di un compendio di tre nuclei abitativi in tutto con accesso e diritto ad una corte in comune. Tuttavia ha la disponibilità di un terrazzo esclusivo oltre che un terreno di circa 1100 mq annesso; quest'ultimo è per una prima parte terrazzato e sfruttabile mentre il resto è scosceso e boschivo.
Castelnuovo D.B. : in frazione, in posizione isolata nel verde, casa colonica aperta su 4 lati, da sistemare ma volendo abitabile. La parte abitativa è composta da un soggiorno, un cucinotto, 2 camere e bagno, con soprastante locale sottotetto. Ex stalla e deposito , 2 ampie tettoie e cantina interrata. Il fabbricato è immerso in un terreno di mq. 16.500 in unico corpo + altri 6.120 staccati di pochi metri. Ideale per chi cerca tranquillità o per chi vuole intraprendere attività che richiedono distanza da altre abitazioni. APE in elaborazione. (Rif. 3.603) 011-9876555.
CASTELNUOVO D.B.: frazione Ranello, in bella posizione collinare, rustico tipico piemontese da ristrutturare ma con tetto rifatto! L'immobile ha una buona struttura, particolari architettonici di pregio, splendide volte e si presta ad una ristrutturazione che li valorizzi. Per i lavori di ristrutturazione si può usufruire delle agevolazioni fiscali previste. Terreno coerente di mq. 1.800, soleggiato e con vista dominante. APE in elaborazione. (Rif. 3.584) 011-9876555.
Immerso nelle colline di Castelnuovo Don Bosco, in zona Mondonio, proponiamo in vendita rustico di ampie metrature con possibilità di suddivisione in più abitazioni. Al momento l'immobile è composto da tre alloggi così composti: al piano terra il primo alloggio (in stato originale) comprende una cucina abitabile, un locale di sgombero, una camera e un soggiorno unico nel suo genere con affreschi originali al primo piano; al secondo piano troviamo l'altro alloggio (ristrutturato negli anni '90) composto da una camera, una cucina abitabile, un soggiorno e un bagno. Il terzo alloggio, recentemente ristrutturato, è ubicato al piano terra con ingresso indipendente ed è composto da cucina, soggiorno e due camere con bagno al primo piano. Nella proprietà sono compresi la spaziosa cantina con dell
Castelnuovo Don Bosco, a 5 km dal centro del paese, cascinale tipico piemontese di ampia metratura. Il fabbricato si sviluppa nella tipica forma ad "L", con porzione di civile abitazione e numerosi locali accessori tra cui tre autorimesse, sgombero, ex stalla, magnifiche cantine con volte in mattoni con soprastante fienile aperto, il tutto volendo completamente recuperabile ai fini abitativi. Buona struttura in quanto già effettuati numerosi lavori di consolidamento e risanamento, restano da eseguire i lavori di personalizzazione in base alle diverse esigenze e gusti personali. La tipicità dell'immobile, la sua posizione, la disposizione architettonica, i numerosi elementi di pregio come i soffitti a cassettoni, il grande terreno di oltre 5000 mq. in un unico corpo, rendono l'unità adatta