Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi informativa

agenzie immobiliari

Inserisci il tuo annuncio di vendita o affitto su Immobiliare.it. È gratis.

Pubblica annunci
Sei a casa? Scarica l'app!
Sei a casa? Scarica l'app!

Tra una video lezione di Zumba, un corso online di cucina e una serie su Netflix stai pensando che è arrivato il momento di cambiare casa?

Cosa aspetti: la tua prossima casa è su Immobiliare.it!

Valuta la tua casa

Valuta la tua casa

Scopri quanto vale la tua casa in modo facile e gratuito.

VALUTA ORA
Vedi prezzi immobili

Vedi prezzi immobili

Scopri i prezzi degli immobili e il loro andamento nel tempo.

VEDI ORA
Pubblica annuncio

Pubblica annuncio

Inserisci il tuo annuncio di vendita o affitto. È gratis.

PUBBLICA ORA

Gruppi immobiliari

Ci sono molti gruppi e franchising immobiliari in Italia, presenti sul territorio sia a livello nazionale che locale. Un'agenzia parte di un franchising offre diversi vantaggi a chi cerca casa: personale formato e qualificato, solidità del marchio, supporto del gruppo e collaborazione con un'ampia rete di agenzie. L'indipendenza che ogni agenzia immobiliare ha rispetto al proprio gruppo, inoltre, permette di gestire le varie attività in un clima di sana concorrenza imprenditoriale.

Su Immobiliare.it puoi trovare i principali franchising immobiliari che operano in Italia.

Tecnocasa

Il marchio Tecnocasa nasce nel 1979. Dalle iniziali 60 agenzie, il franchising si è sviluppato diventando leader in Italia e in Europa, con presenze in Centro America, Africa e Asia.

Tecnorete

Parte del gruppo Tecnocasa, Tecnorete nel 2001 ed in pochi anni diventa uno dei franchising più affermati in Italia, anche grazie alle sinergie con le altre società del gruppo.

Tempocasa

Tempocasa è presente sul territorio da oltre 25 anni, offrendo servizi di intermediazione immobiliare. Il gruppo è presente anche in Spagna, Lussemburgo e Miami.

Gabetti

Gabetti è un marchio di prestigio nel settore immobiliare da oltre 60 anni. Il franchising conta oltre 700 agenzie immobiliari su tutto il territorio Italiano.

UniCredit Subito Casa

È la società di intermediazione immobiliare del Gruppo UniCredit. Si pone sul mercato immobiliare con un modello basato su consulenze e servizi certificati.

RE/MAX

È un gruppo immobiliare leader in USA e presente in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Offre un ventaglio di offerte immobiliari molto ampio proprio grazie a questa capillarità.

Solo Affitti

Nasce nel 1996 e si caratterizza come primo gruppo in Italia dedicato al mercato degli affitti. Ad oggi vanta una presenza capillare su tutto il territorio, in costante crescita.

Frimm

Nata nei primi anni 2000 e caratterizzata da un approccio innovativo, Frimm si è affermata in poco tempo come una delle società leader del settore immobiliare italiano.

Grimaldi

Il gruppo da oltre 30 anni risponde alle richieste del mercato immobiliare. Con un marchio storico e riconosciuto, Grimaldi offre soluzioni sempre adeguate ai nuovi trend di mercato.

Professionecasa

È una realtà moderna e dinamica che punta su collaboratori e professionisti del settore per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

Agenzie immobiliari su Immobiliare.it

Compri, vendi o affitti casa? Affidati all'esperienza di un'agenzia immobiliare: potrà supportarti grazie alla conoscenza del mercato immobiliare, offrirti un servizio di consulenza sulle questioni legali, e nella definizione del giusto prezzo. Su Immobiliare.it trovi migliaia di agenzie immobiliari, scegli quella che fa per te!

FIAIP - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali

Fiaip, la più grande Associazione nazionale di categoria, associa attualmente circa 12mila agenzie immobiliari, con oltre 50mila operatori del settore tra Agenti immobiliari e turistici, Mediatori Creditizi, Consulenti e Promotori immobiliari, Amministratori e Gestori di beni immobili.La presenza capillare su tutto il territorio nazionale è garantita dal gran numero di sedi regionali e provinciali.E' referente tecnica dell'O.P.M.I. Osservatorio Parlamentare del Mercato Immobiliare, che raccoglie l'adesione di numerosi tra deputati e senatori.Fiaip, oltre ad essere fra le più grandi Federazioni di categoria Europee, è accreditata presso il Parlamento Europeo ed è parte della CEI Confédération Européenne de L'Immobilier, con la quale lavora sin dall'inizio al progetto di standardizzazione della professione dell'agente immobiliare.A livello internazionale collabora inoltre con i colleghi americani della NAR National Association of Realtors.Fiaip è aderente a Confindustria, Confedilizia, Tecnoborsa oltre ad essere partner di Anaci e intrattiene rapporti con il Consiglio Nazionale del Notariato, con l'Associazione Nazionale dei Costruttori Edili e con tutte le componenti del mondo immobiliare.

FIMAA - Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari

FIMAA è la Federazione dei Mediatori Agenti d'Affati, con oltre 14.000 associati in Italia nei comparti della Mediazione, Agenti Immobiliari, Mediatori Creditizi e Mediatori Merceologici, Socio Effettivo di ConfcommercioFIMAA raccoglie e rappresenta su tutto il territorio Italiano le Associazioni Provinciali FIMAA, che operano nel sistema Confcommercio in piena autonomia, nel rispetto delle linee guida definito a livello Nazionale.L'associazione ad oggi coordina il lavoro della Consulta Interassociativa della Mediazione, organo di raccordo per i Rapporti Intersindacali tra FIMAA/Confcommercio, FIAIP/Confindustria ed ANAMA/Confesercenti, le principali associazioni di categoria del settore.E' inoltre presente in Europa attraverso CEPI, Commissione Europea Professioni Immobiliari.

ANAMA - Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d'Affari

L'ANAMA è un'Associazione nazionale di categoria promossa e organizzata da Confesercenti, che opera in rappresentanza degli operatori del settore dell'intermediazione immobiliare e dei mediatori creditizi, associati alla Confederazione.L'Associazione, costituita nel 1992, è diffusa su tutto il territorio nazionale, mediante l'organizzazione delle organizzazioni provinciali e dei coordinamenti regionali, coinvolgendo un numero consistente di professionisti del settore che operano nelle 114 sedi provinciali.ANAMA è riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, e partecipa alle fasi di formazione e di implementazione delle norme che regolano il settore dell'intermediazione immobiliare. E' inoltre riconosciuta presso la Banca d'Italia e il Ministero competente, oltre che nell'Osservatorio che regola gli Agenti in attività finanziaria e i Mediatori del credito.ANAMA raggruppa sia le più importanti società e reti organizzate, che alcune migliaia di ditte individuali che operano nel settore stabilmente. ANAMA partecipa al tavolo permanente di confronto con il Consiglio Nazionale del Notariato.

ANCE - Associazione Nazionale Costruttori Edili

L'Ance rappresenta l'industria italiana delle costruzioni.L'Associazione Nazionale dei Costruttori è stata costituita il 5 maggio 1946, data nella quale l'Assemblea Costituente - formata dai delegati della quasi totalitè delle Associazioni territoriali in rappresentanza di tutti gli imprenditori del settore operanti sull'intero territorio nazionale - decise il nome dell'Organizzazione in Associazione Nazionale dei Costruttori Edili ANCE, approvandone il relativo Statuto. All'Ance aderiscono circa 20.000 imprese private, specializzate in opere pubbliche, edilizia abitativa, commerciale e industriale, tutela ambientale, promozione edilizia e lavorazioni specialistiche. Il sistema associativo copre tutto il territorio nazionale ed è articolato in 102 Associazioni Territoriali e 20 Organismi Regionali. L'azione dell'Ance ì diretta alla promozione e al rafforzamento dei valori imprenditoriali e del lavoro dell'industria edile e del suo indotto, e concorre al perseguimento degli interessi generali del Paese. In particolare, l'Ance Nazionale:rappresenta e tutela gli interessi della categoria nei confronti del Governo, del Parlamento e delle altre Istituzioni centrali;procede alla stipula del contratto nazionale di lavoro;dialoga col mondo esterno e con le forze politiche;promuove e realizza iniziative mirate ad ampliare il mercato delle costruzioni, con particolare attenzione al rilancio dei sistemi urbani;assiste il sistema territoriale per le problematiche d'interesse delle imprese associate.

AIR - Agenti Immobiliari Riuniti

AIR Italia - Agenti Immobiliari Riuniti è un'associazione autonoma, libera, indipendente e senza scopo di lucro, che riunisce gli agenti immobiliari e, quali aderenti, altre figure professionali e imprenditoriali del mercato immobiliare.AIR Italia ha lo scopo di fornire servizi e corsi di formazione ai propri aderenti, promuovere la cultura della professione e monitorare il mercato immobiliare al fine di garantire al cliente consumatore finale il massimo della qualità, convenienza e sicurezza in tutte le operazioni trattate.