Anche i personaggi famosi hanno i loro problemi e può capitare che, nonostante vivano in case fantastiche…non riescano a venderle.
È rimbalzata su quasi tutti i media italiani la notizia in base alla quale il capitano della AS Roma Francesco Totti e sua moglie Ilary Blasi, avrebbero messo in vendita il loro appartamento che però, sempre secondo la notizia, sarebbe rimasto senza acquirenti.
La nota diffusa ai media riportava molti particolari, incluso il prezzo richiesto per la vendita: 5,3 milioni di euro.
Certo, non si tratta di un monolocale in periferia, ma di un superattico di oltre 500 metri quadrati in uno dei quartieri più amati dai romani (il Torrino), con piscina sul terrazzo e, si sosteneva fosse scritto nell’annuncio, una grande Jacuzzi all’interno dell’appartamento, ma tant’è: il costo era troppo alto e l’acquirente non si trovava.
Francesco e Ilary, sempre secondo la notizia, non sarebbero voluti andare troppo lontani da dove già vivono e, secondo quanto riportato dai giornali, avrebbero voluto trovare casa nel vicino Eurosky Tower.
Come avete forse notato abbiamo sempre usato il condizionale, già, proprio perchè lo stesso Totti si è premurato di smentire la bufala diffusa ad arte da qualche buontempone (o forse qualche furbo che aveva interesse a mettere in evidenza il marchio di un suo cliente), ma quello che è certo è che il fatto di abitare vicino a un personaggio famoso può aumentare il valore di un immobilre sul mercato immobiliare.
Già oggi molti romani che vivono nella zona del Torrino e mettono in vendita il loro appartamento, tengono a precisare che l’immobile è molto vicino a casa di Francesco Totti e una recente indagine realizzata da Immobiliare.it in occasione del Festival di Sanremo aveva evidenziato come gli immobili con vista sul Teatro Ariston avessero un valore superiore fino al 30% rispetto ad altri omologhi, ma con le finestre rivolte altrove.
Quando si dice “potere del Vip-Watching”.