L’Isola Bella, sul Lago Maggiore, è un luogo molto suggestivo e romantico, perfetto per trascorrere una giornata o un weekend in relax.

Non a caso, la maison francese Louis Vuitton l’ha scelta come location per l’iconica sfilata della sua collezione Cruise 2024.

Le origini dell’Isola Bella

Luogo originariamente abitato esclusivamente da pescatori, dopo anni di lavori, l’Isola ha assunto le sembianze che oggi la rendono un posto meraviglioso.

Fu, infatti, per il volere di Carlo III Borromeo, che desiderava omaggiare sua moglie Isabella d’Adda, che quattrocento anni fa architetti, ingegneri e artisti cominciarono a delineare i tratti dell’Isola.

Isola Bella 1

La sfilata di Louis Vuitton all’Isola Bella

La sfilata avrà luogo precisamente nel Palazzo e nei Giardini dell’Isola Bella e quello di Louis Vuitton è il primo evento di moda che ha luogo qui.

Le sfilate precedenti si sono tenute in località altrettanto suggestive come Palm Springs o Kyoto.


Leggi anche: GRANDI GIARDINI ITALIANI: LA SUA STORIA NEL LIBRO DI FRANCO MARIA RICCI


Cosa fare sull’Isola Bella

L’Isola non manca di attività da fare e posti da vedere. Fra questi, sono da segnalare proprio i Giardini, dove si terrà la sfilata, famosi per la loro bellezza e per la loro varietà di piante e fiori.

Il Palazzo Borromeo è un palazzo barocco del XVII secolo situato sull’Isola Bella, famoso per i suoi giardini e per le sue sale interne che vale la pena visitare.

Se si ha tempo, poi, si può visitare il mercato di Stresa, che si tiene il venerdì mattina.

Infine, non mancano ovviamente le spiagge, piccole ma suggestive, dove è possibile fare il bagno e godersi il sole.

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news