Qual è il posto migliore per vivere? Dove trasferirsi se si desidera guadagnare di più, vivere circondati dal verde, iniziare una nuova vita? Tutte le novità e le curiosità sulle principali città italiane – a partire da Milano, Roma e Napoli – e del mondo.
Andiamo alla scoperta di Nagoro, piccolo villaggio sull’isola di Shikoku, e dei suoi spaventapasseri.
Mondo
Città di confine e crocevia di culture, andiamo alla scoperta di Gorizia: cosa vedere in un fine settimana o in un viaggio più esplorativo.
Italia
Bellagio si trova sul Lago di Como: vediamo insieme cosa vedere e cosa fare in questa località affascinante.
Italia
Ecco l’itinerario perfetto per vedere Ferrara, includendo l’immancabile giro in bicicletta lungo le antiche mura cittadine.
Italia
Tra palazzi barocchi, spiagge e siti patrimonio UNESCO: ecco cosa fare e cosa vedere a Siracusa.
Italia
Sono tantissime le località in cui viene festeggiata Santa Lucia: ecco cosa fare nelle varie regioni d’Italia il 13 dicembre.
Italia
Monopoli è una destinazione che offre una perfetta combinazione di storia, cultura e natura ed è anche un ottimo punto di partenza per esplorare altre attrazioni della Puglia.
Italia
Patrimonio UNESCO e Capitale Italiana della Cultura sono due riconoscimenti che evidenziano la grandezza di questo centro urbano, “città d’acqua” al centro della Pianura Padana.
Italia
Roma, Torino, Napoli, Milano: dove si trova il quartiere più popolato d’Italia? Facciamo il punto sulla densità abitativa in Italia con i dati dell’Istat.
Italia
Pietrasanta è una città ricca di storia, arte e cultura, ed è anche nota come "la piccola Atene". Ecco perché si chiama così, cosa visitare e quanto costa viverci.
Italia
Mareterra è il nuovo quartiere di lusso a Montecarlo, con appartamenti da 100mila euro al metro quadro. Ecco quanto costa viverci.
Mondo
Arezzo è una città ricca di arte, cultura e storia. Ecco quali sono le sue principali attrazioni e altre curiosità sulla bella cittadina toscana.
Italia
L'Italia, con le sue catene montuose, è un territorio con la presenza di ghiacciai. Ecco una selezione da scoprire.
Italia
In un borgo Italiano ci sono più spaventapasseri che persone. Andiamo alla scoperta di Vendersi, il borgo in Piemonte.
Italia
In Italia c’è un trenino rosso suggestivo: è il trenino del Renon, che collega Bolzano alle Alpi, un viaggio tra storia e natura.
Italia
Illuminazione potenziata, formazione per gli operatori e rifugi sicuri: Ostuni si impegna a diventare un modello di città sicura per le donne.
Italia
Simbolo del folklore natalizio, le sfilate dei Krampus in Trentino-Alto Adige perpetuano una tradizione secolare: ecco quando e dove vederli.
Italia
Andiamo alla scoperta del quartiere Africano a Roma: dove si trova, cosa vedere e quanto costa viverci.
Roma
Al Castello di Windsor, gli addobbi natalizi della Famiglia Reale affascinano ancora una volta per la loro ricchezza decorativa, omaggiando le tradizioni della monarchia.
Mondo
Dal 2025 Parigi introdurrà nuove regole per gli affitti brevi: vediamo cosa prevedono le nuove misure e quali saranno le conseguenze.
Mondo
Secondo l’indice della qualità della vita di Numbeo (https://it.numbeo.com/qualit%C3%A0-della-vita/graduatoria-per-nazione) i cinque Paesi migliori dove andare a vivere sono: Lussemburgo, Olanda, Danimarca, Oman e Svizzera. Seguono nella top10 Finlandia, Islanda, Austria, Norvegia e Svezia.
Se cerchi un posto dove vivere bene con pochi soldi, il Nepal è il luogo giusto. Seguono la Tunisia, la Colombia, il Paraguay, il Vietnam, la Malesia e l’Albania. A dirlo è la classifica dei 10 Paesi più economici realizzata da Money.it nel 2024.
L’World Happiness Report 2024 ha premiato la Finlandia per il settimo anno di fila: è il Paese più felice al mondo, seguito da Danimarca, Islanda e Svezia. L’Italia è 41esima. Chiudono la classifica Afghanistan (143esimo posto), Libano (142esimo) e Lesotho (141esimo).
Che si tratti di un periodo breve o di una decisione più duratura, possono essere moltissime le ragioni per partire e cambiare vita. Anche se la scelta della destinazione è sicuramente personale, ecco 5 mete interessanti:
– Svizzera;
– Isole Canarie;
– Australia;
– Canada;
– Portogallo.
Secondo l’OCSE (dati aggiornati al 2022), i quattro Paesi del mondo dove si guadagna il salario medio annuale più alto – e sopra i 70mila dollari – sono: Islanda, Lussemburgo, Stati Uniti e Svizzera.