Dalla progettazione di interni all’edilizia libera, resta aggiornato sulle ultime novità nel mondo dell’architettura e del design. Ti offriamo informazioni utili ed interessanti per restare al passo con tutti gli aggiornamenti del settore.
Una nuance morbide che riflette il desiderio di comfort e di piaceri semplici e che nell'interior design risulta molto versatile.
Architettura e Design
Una selezione dei lievitati di alta pasticceria contenuti in confezioni fashion che sono veri e propri oggetti da collezione, ideali per Natale.
Architettura e Design
Un'elegante gift box in edizione limitata ideale per chi ama il design e vuole avvicinarsi all'arte della mixology.
Architettura e Design
Volumi di pregio belli da sfogliare e da esporre nella zona living.
Architettura e Design
Zanotta ha presentato alcune riedizioni di pezzi storici disegnati da Alessandro Mendini, Ugo La Pietra e Piero Bottoni. Leggi qui.
Architettura e Design
Piccoli scrigni per custodire e mostrare oggetti da collezione, dagli orologi agli occhiali e alle penne.
Architettura e Design
Andiamo insieme alla scoperta di un edificio particolare: lo Xing Yao Mobile Phone Plaza, il palazzo a forma di cellulare in Cina.
Architettura e Design
Il murale Well Hung Lover di Banksy e il palazzo georgiano che lo ospita saranno messi all'asta nel febbraio 2025.
Architettura e Design
Dalla lampada di Vico Magistretti al cavatappi di Alessandro Mendini, oggetti d’autore per i design lovers.
Architettura e Design
Cofanetti di alto artigianato e set dalle grafiche audaci per sfidarsi in famiglia, idee da regalare e regalarsi.
Architettura e Design
Alla scoperta della storia e delle caratteristiche di una lampada iconica, omaggio al personaggio dei fumetti creato da Charles M. Schulz.
Architettura e Design
L'architettura eclettica è un movimento che unisce diversi stili per creare nuovi significati architettonici. Ecco tutte le caratteristiche.
Architettura e Design
Una selezione di arredi di design nati settant'anni fa e ancora oggi in produzione.
Architettura e Design
Ecco in cosa consiste il nuovo progetto che vede la realizzazione di un complesso edilizio di lusso interamente “senza spigoli”.
Architettura e Design
In lana bouclé, in eco-pelliccia, con rivestimenti super soft effetto peluche. Le sedute che riscaldano casa.
Architettura e Design
Il Basket Building è un’icona di audacia progettuale e un curioso pezzo di storia dell’architettura contemporanea. Leggi qui.
Architettura e Design
Un grattacielo curvo rivoluzionerà lo skyline di Manhattan: ecco dove sorgerà il Big Bend, una U capovolta pronta a diventare l’edificio più lungo al mondo.
Architettura e Design
Il TK Elevator Testturm è il grattacielo senza finestre e disabitato costruito in Germania. Vediamo tutte le caratteristiche.
Architettura e Design
L'Elephant Building di Bangkok è un grattacielo iconico che sfida le convenzioni architettoniche. Ecco tutte le caratteristiche.
Architettura e Design
Dalla nascita al restauro: cosa sapere sul Ditherington Flax Mill, il “grattacielo” più basso ma più importante del mondo.
Architettura e Design
Il compenso di un interior designer va calcolato in base alla sua esperienza, alla metratura dell’immobile e al tipo di servizio richiesto. Le tariffe orarie possono variare di molto e oscillare dai 30 ai 250 euro o più.
In edicola è possibile trovare diverse riviste dedicate al mondo dell’arredamento, alcune anche tematiche a seconda dello stile che si preferisce. Inoltre, sui social media – in particolare Instagram e Pinterest – sono molti i profili specializzati in arredamento d’interni a cura di professionisti e aziende del settore.
Dall’antichità ai giorni nostri si sono sviluppati diversi stili architettonici. Tra i più famosi e diffusi ci sono: lo stile classico, lo stile romanico, lo stile gotico, lo stile barocco, Art Nouveau, Art Deco, Bauhaus, Modernismo, Postmodernismo e Decostruttivismo.
Il compenso di un architetto può variare a seconda della sua esperienza e dell’entità del progetto. La tariffa oraria dunque può andare da un minimo di 50 a un massimo di 300 euro o più. Alcuni professionisti preferiscono valutare il proprio compenso in percentuale rispetto all’entità economica totale del progetto da portare a termine.
L’architetto si occupa della progettazione di un edificio a livello strutturale. Per diventare architetto è necessario conseguire la laurea e superare l’esame di stato per iscriversi all’albo professionale. L’interior designer invece si occupa di creare l’ambiente interno, progettando spazi, arredi, luci e colori, tra estetica e funzionalità.