Storia, curiosità, novità all’ombra della Madonnina. Scopri tutti i segreti di Milano, città sospesa tra tradizione e innovazione, passato e futuro: cosa vedere, dove vivere, come spostarsi e tanto altro.
Un cartello “riservato alle signorine studentesse” ci riporta nei segreti del Giardino delle Vergini.
Milano
A Milano i mercati rionali sono presenti in tutti i quartieri: ecco quelli aperti di domenica.
Milano
Quest’anno a Milano il ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata regaleranno ai lombardi un lungo fine settimana, ma come approfittarne al meglio?
Milano
È tra i luoghi più emblematici e significativi della città, un capolavoro di arte e architettura: tutto sulla Basilica di Sant'Ambrogio.
Milano
Quanto è alta la Madonnina del Duomo di Milano? Questa e altre curiosità sul simbolo della città meneghina.
Milano
Il disegno di legge Salva Milano disciplina interventi edilizi per sbloccare cantieri edilizi. Ecco cosa prevede la nuova norma.
Milano
Il Natale è alle porte e Milano si prepara ad accoglierlo con la celebre accensione dell'albero in Piazza del Duomo: per quando è prevista?
Milano
Palazzi storici sempre più ambiti e investimenti immobiliari in crescita soprattutto dall’estero. Ecco come Milano è diventata la passerella dello shopping più costosa al mondo.
Milano
Quando versare il saldo TARI 2024 a Milano, come ricevere il bollettino e quali sono le modalità di pagamento disponibili?
Milano
Il Teatro Gerolamo, soprannominato la "piccola Scala", ha una storia affascinante: scopriamo qual è.
Milano
Vediamo dove si trova Ca’ di Ciapp a Milano e perché si chiama così: ecco la sua storia bizzarra.
Milano
Il Cinema Eros di Milano, celebre sala a luci rosse, fu devastato da un incendio doloso nel 1983. Ecco la sua storia e gli sviluppi delle indagini.
Milano
Dal rispetto per l'ambiente alla celebrazione delle tradizioni, gli alberi di Natale a Milano hanno rappresentato una reinterpretazione innovativa di questa classica decorazione.
Milano
Le terrazze del Duomo di Milano riservano parecchie sorprese, a un occhio attento a scorgere i dettagli delle molte statue che le affollano
Milano
Il Giambellino è uno dei quartieri più storici di Milano, famoso per la sua identità operaia e il multiculturalismo: ecco cosa vedere e quanto costa viverci.
Milano
La zona che ospita le stazioni Tolstoj, Frattini, Gelsomini, Segneri, San Cristoforo dal 2017 a oggi è passata da 2.600 a 4.300 euro/mq.
Milano
L'Artigiano in Fiera torna a Milano. Scopri date, orari, come arrivare, cosa vedere e come ottenere il biglietto gratuito.
Milano
In Galleria Vittorio Emanuele a Milano tantissime persone girano col tacco della scarpa sul disegno di un toro: cosa significa?
Milano
I Giardini Indro Montanelli sono il primo parco pubblico di Milano, un'area verde di 172.000 mq con alberi secolari, musei e non solo.
Milano
Porta Vittoria è un quartiere residenziale a Milano, ben collegato con il resto della città. Ecco dove si trova, cosa vedere e quanto costa vivere in questa zona.
Milano
Per spostarsi a Milano non è necessario avere l’auto: la città vanta una rete di trasporto pubblico capillare ed efficiente, che comprende metropolitane, autobus, tram, filobus e treni. Grazie alla linea M4 è possibile raggiungere l’aeroporto di Linate in metro. In alternativa, sono disponibili taxi e servizi di sharing (auto, moto, bici e monopattini elettrici).
Storia, cultura, tradizione, ma anche divertimento, innovazione ed eventi. Milano offre tutto questo e molto altro. Per godere appieno delle meraviglie della città della Madonnina e regalarsi una vacanza meneghina, tre giorni sono il tempo ideale.
Per chi ha dei bambini ci sono diversi Musei aperti e attenti ai più piccoli, come il MUBA, il Museo della Scienza e della Tecnologia e Spazio WOW dedicato ai fumetti. Inoltre Milano offre un Acquario e un Planetario dove spesso si organizzano eventi e incontri dedicati ai bambini. Sono molti anche i parchi all’aperto e i luna park nei dintorni della città, come quello vicino all’Idroscalo e Leolandia.
Milano offre importanti opportunità lavorative e un ambiente cosmopolita, grazie alla presenza di molte aziende internazionali. Qui sono presenti molte delle più importanti università italiane e questo la rende una città vibrante che attrae sempre più studenti e lavoratori.
Come in tutte le grandi città, i luoghi più affollati e le metropolitane sono quelli in cui prestare maggiore attenzione a causa della possibile presenza di borseggiatori. Si consiglia poi di diffidare da chi prova a vendervi qualcosa per strada, di utilizzare solo taxi autorizzati e provvisti di licenza e di informarsi su manifestazioni ed eventi che potrebbero influire sulla viabilità cittadina e la rete di trasporti.