Link copiato!
Link copiato!
spesa 2022
Locali Commerciali, Uffici e Hotel 28 aprile 2022

Centri commerciali: il nuovo progetto condiviso di Coop Alleanza 3.0 e IGD


Parte un nuovo progetto di co-marketing tra IGD e Coop Alleanza 3.0 su tre aree di lavoro comuni nei centri commerciali: digitale, comunicazione e promozione.
author-avatar
Letizia Del Nero

Collaboratrice di Immobiliare.it

IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A uno dei principali player in Italia nella proprietà e nella gestione di Centri Commerciali – e Coop Alleanza 3.0, la più grande fra le cooperative di consumatori del sistema Coop, nonché principale gestore degli ipermercati dei centri commerciali di proprietà IGD, hanno di recente dato vita ad un nuovo progetto di co-marketing su tre aree di lavoro. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Il progetto di co-marketing

Il progetto di co-marketing prende avvio in seguito all’adozione, da parte delle società, dei rispettivi nuovi piani industriali fra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. In entrambi emerge, nello specifico, una forte tendenza a focalizzarsi sugli aspetti commerciali e di marketing, con un focus sul rilancio parallelo degli ipermercati e della strategia digitale.

Un impegno congiunto

Per attuare concretamente il progetto con risultati concreti, le due realtà hanno definito un impegno congiunto al fine di garantire le migliori performance di tutto il centro commerciale, in maniera tale da dare una risposta integrata e coerente alle nuove necessità dei visitatori.

Le aree di lavoro

Per lo sviluppo del progetto, i soggetti coinvolti si focalizzeranno congiuntamente sulle seguenti aree di lavoro.

  1. Digitale: accrescere i contatti nella piattaforma Crm (Customer relationship management), sfruttando l’Area Plus, gestita direttamente dai singoli centri commerciali attraverso i rispettivi siti web. Queste attività di Lead Generation saranno funzionali alla creazione di iniziative promozionali riservate ai clienti Plus.
  2. Comunicazione: promuovere le novità, le promozioni dei singoli tenant, gli eventi, le nuove aperture che interessano i centri commerciali, ai quali si estende il progetto di co-marketing, grazie alla capillare diffusione a livello territoriale dei mezzi di comunicazione di Coop Alleanza (attraverso depliant, volantini, ecc).
  3. Promozione: organizzare attività promozionali condivise, per creare traffico e vendite a beneficio degli operatori delle gallerie commerciali e degli ipermercati.

Il progetto di co-marketing interessa l’intero 2022. Visto il carattere innovativo del progetto, le due società prevedono di estenderlo, in caso di risultati positivi, anche nel corso degli anni successivi.

I 12 centri commerciali del perimetro

I 12 centri commerciali coinvolti da subito nel progetto sono:

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Guide più lette
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it