Un bicchiere di acqua aromatizzata con limone e zenzero per un effetto drenante oppure uno con ananas, fragole e mirtilli per rinfrescarsi e depurarsi. O, ancora, un semplicissimo bicchiere d’acqua fresca.

Tutto erogato direttamente dal frigorifero. Accade con una recentissima proposta di Samsung che per i nuovi modelli dei frigoriferi Side By Side ha lanciato una tecnologia, la Beverage Center, che permette appunto di ottenere acqua fresca filtrata ma anche di creare la propria acqua aromatizzata preferita aggiungendo frutta, verdure e aromi.

Come funziona

Il “segreto” è racchiuso in una duplice modalità di ottenere l’acqua fresca filtrata: sia dal dispenser presente all’interno del frigorifero, sia dalla caraffa integrata che grazie alla funzione Autofill si rabbocca in completa autonomia (è qui che si possono aggiungere gli ingredienti per aromatizzare).


Leggi Anche: ILLUMINARE GLI ESTERNI: LE LUCI “AMICHE” DELLA NATURA


Ghiaccio sempre a disposizione?

Non solo. Voglia improvvisa di un cocktail on the rocks durante una serata in giardino con gli amici? La nuova tecnologia Beverage Center risponde anche a questo, visto che il Dual Auto Ice Maker, posizionato all’interno del frigorifero, si riempie in autonomia e produce due misure differenti di cubetti di ghiaccio, gli Ice Cubes perfetti per rinfrescare l’acqua e gli Ice Bites, più piccoli, ideali invece per succhi, bibite e cocktail.

Missione spazio

I nuovi frigoriferi Samsung sono inoltre dotati della tecnologia SpaceMax che utilizza uno speciale rivestimento ad alta densità per ridurre l’ingombro delle pareti interne, mantenendo inalterata l’efficienza energetica e una capacità fino a 645 litri.

Inoltre, se in un determinato periodo dell’anno le scorte di alimenti freschi da riporre nel frigo sono troppe, c’è la funzione Smart Conversion che mette a disposizione cinque modalità per convertire il vano freezer in frigorifero, a seconda delle esigenze.

Per ridurre il consumo di plastica

Senza dubbio è un prodotto innovativo, perfetto soprattutto per l’estate. Ma è anche una proposta che pensa al bene dell’ambiente, visto che grazie al frigorifero che eroga direttamente l’acqua è possibile limitare di moltissimo l’utilizzo domestico delle bottiglie di plastica.

Un aspetto fondamentale se si pensa che l’Italia è la nazione europea che consuma più acqua in bottiglia: si parla di circa 200 litri a persona e ben 8 miliardi di bottiglie da 1,5 litri ogni anno. Un “peso insostenibile” come lo ha definito Greenpeace, visto che oltre la metà non vengono riciclate e rischiano di essere disperse nell’ambiente e nei mari, contribuendo così in modo massiccio e decisivo all’inquinamento del pianeta.

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news