In questi tempi di caro bolletta e freddo, in tanti cercano soluzioni per riscaldare casa cercando di non pesare troppo sulla bolletta.

Così oltre agli spazzacamini, che sono tornati a lavorare a pieno regime per rimettere in ordine camini che non venivano accesi da tempo, una soluzione che ha riscontrato particolare interesse è stata quella dei radiatori al quarzo da parete.

Quali sono i vantaggi del termosifone al quarzo?

Scopriamo meglio di che cosa si tratta e perché rappresentano una buona possibilità per riscaldare gli ambienti di casa.

Consumi ridotti

Il radiatore al quarzo da parete rappresenta un’ottima alternativa ai classici termosifoni, grazie alla sua capacità di garantire consumi ridotti. Il massimo assorbimento energetico di questo tipo di apparecchio è infatti di 1200 W o addirittura la metà, 600 W, se impostato in modalità eco.

Le sue performance sono molto buone ed è in grado di riscaldare in poco tempo ambienti di piccole e medie dimensioni in modo uniforme. Il radiatore al quarzo rappresenta una soluzione di riscaldamento ausiliare che, alla stregua di una piccola stufa, può essere accesa all’occorrenza per portare calore in un’area della casa o di qualsiasi ambiente.

Tra gli altri vantaggi offerti dal radiatore al quarzo troviamo il suo scarso ingombro. Questo apparecchio è sottile e può essere appeso direttamente alla parete, non occupando spazio utile nella stanza.


Leggi Anche: CONTRATTI IN SCADENZA DI LUCE E GAS CHE AUMENTANO? ECCO QUANDO CI SI PUÒ OPPORRE


Termosifoni al quarzo trasportabili

Esistono anche termosifoni al quarzo trasportabili, dotati di una pratica maniglia per essere collocati nell’ambiente che desideriamo riscaldare.

Questi apparecchi sono dotati di sistema antirovesciamento e antisurriscaldamento, in modo da evitare incidenti domestici e tenere sempre sotto controllo la temperatura.

Dove si trova un termosifone al quarzo e quali sono i prezzi?

I termosifoni al quarzo sono facilmente reperibili nei negozi di elettrodomestici e online e il loro prezzo è ridotto con soluzioni che partono da poco più di 20 euro.

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news