Collaboratrice di Immobiliare.it
Casavo è una piattaforma digitale che opera in Europa nel campo della compravendita di immobili residenziali e che ha pubblicamente annunciato il suo ingresso nel mercato portoghese attraverso un investimento di oltre 100 milioni di euro per l’acquisizione di case nel breve periodo.
Oggi Casavo è presente in 7 città oltre a Lisbona (Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Madrid e Barcellona):
Il lancio in Portogallo è una mossa che mira a consolidare la presenza di Casavo nel Sud Europa, area nella quale è già presente dal 2020 con la sede in Spagna.
La scelta di Lisbona è altamente strategica. In Portogallo come in Italia sono necessari circa sei mesi per vendere una proprietà residenziale, perciò l’obiettivo di Casavo di portare trasparenza nei prezzi, liquidità e dinamismo al mercato con il suo modello innovativo, può incentivare gli investimenti nel settore.
Il fondatore e CEO di Casavo Giorgio Tinacci sostiene che: “Il mercato immobiliare portoghese è in linea con una piattaforma come Casavo, in quanto le persone preferiscono ancora acquistare casa piuttosto che affittare, con il 60% del patrimonio immobiliare costruito prima degli anni ’80 e quindi con forte necessità di riqualificazione. Inoltre, come altri mercati dell’Europa meridionale, è ancora molto frammentato, complesso e offline, mentre la pandemia ha accelerato la propensione all’utilizzo di soluzioni digitali da parte dei consumatori. L’ingresso nel mercato portoghese ci consente quindi di procedere con la nostra espansione, rafforzando la nostra proposizione di valore, già consolidata in Italia e Spagna, e continuando a investire in innovazione”.