Collaboratrice di Immobiliare.it
Fide srl ha sottoscritto con il Fondo Capreon una joint venture con l’obiettivo di acquisire e rigenerare tre progetti di sviluppo residenziale: nel complesso l’operazione riguarda la riqualificazione di 40mila metri quadrati a Milano.
Con la joint venture tra Fide e Capreon è stata chiusa l’intesa per la riqualificazione di tre progetti da destinare a uso residenziale. Il primo è un edificio in Viale Jenner 20, che sarà oggetto di una vendita frazionata. Gli altri due progetti sono in via di definizione in altre zone della città e potrebbero includere vendite di unità frazionate in modalità Build to rent o Private rented sector. Nel complesso Capreon investirà, in 5 anni, nel residenziale, per un apporto di equity attorno ai 100-150 milioni di euro per un gross development value tra i 350 e i 400 milioni di euro.
Capreon fa parte di Noé Group, di cui rappresenta il gestore di patrimoni immobiliari. Investe in Europa dal 1997 e nel Regno Unito dal 1977 – la sua sede principale è a Londra – ed è presente in diversi comparti immobiliari nei Paesi Bassi, in Germania, Spagna, Italia e Israele. In totale gestisce circa 2,5 miliardi di euro di asset under management.
Fide srl è una holding e development management company fondata nel 1989, che si occupa d’investimenti in ambito di rigenerazione urbana a Milano. Il Gruppo ha all’attivo circa 100 operazioni immobiliari ed è specializzato nell’acquisizione di asset da riconvertire in complessi residenziali.