Il cantautore italiano Tommaso Paradiso, noto per essere stato il frontman della band TheGiornalisti e ora solista, abita a Roma nel suo quartiere d’origine, Prati in una casa moderna che si caratterizza per lo stile minimal e sobrio.

Protagonista indiscussa dell’abitazione è la grande terrazza che affaccia sui tetti della Capitale, dove il cantante ama accogliere gli amici.

Andiamo a dare una sbirciata alla sua abitazione.

La casa di Tommaso Paradiso, tra essenzialità ed eleganza

Il cantante Tommaso Paradiso vive insieme alla fidanzata Carolina e al cane Ugo a Prati.

Da quello che si intravede da alcuni scatti postati sui social, dove è molto seguito, la casa si caratterizza per lo stile minimal ed essenziale che, fondendosi con le tonalità neutre delle pareti e degli infissi, dà vita a un ambiente perfettamente equilibrato e raffinato, in cui spicca il parquet molto chiaro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso)

Si intravedono anche un divano, probabilmente in velluto, e un tavolino nero, decorato con pochi oggetti, ma ben selezionati.

Nella zona soggiorno spiccano un’ampia TV e degli strumenti musicali, di cui il cantante non può fare a meno.

La cucina, ambiente in cui Paradiso ama cimentarsi, è molto raffinata e ben attrezzata.

L’open space moderno e la grande terrazza

Il punto di forza dell’abitazione del cantautore è rappresentato dall’open space moderno che, grazie a un’ampia porta-finestra, consente l’accesso su una grande terrazza con vista privilegiata sui tetti della Capitale, dove Tommaso e Carolina organizzano piacevoli serate con gli amici.

E chissà se l’artista prenda ispirazione per i suoi brani proprio contemplando il paesaggio.

Su cosa si basa lo stile minimal?

Abbiamo definito la casa mostrata dal cantautore romano come “minimal”; vediamo, dunque, quando si può parlare di essenzialità in casa.

In linea generale, una casa dallo stile minimal presenta dei colori neutri, che si illuminano grazie alla luce naturale; l’equilibrio dei colori contribuisce a definire un clima di ordine e di sobrietà.

Predominano il bianco, il nero e il grigio declinati in tutte le loro sfumature. Sono, inoltre, ben accette le cromie naturali, come il beige.

I dettagli neri e le ampie pareti lasciate bianche conferiscono grande personalità agli ambienti: l’obiettivo, in questi casi, è infatti quello di stupire e di creare un perfetto equilibrio visivo, togliendo e non aggiungendo degli elementi.

*Immagine in alto – Credits to Comingsoon.it

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news