Collaboratrice di Immobiliare.it
Marriot International, il gruppo che ha un network di 460 hotel e resort di lusso in 68 paesi, sta affrontando un’ulteriore espansione con 190 proprietà in fase di sviluppo, tra cui 30 nuovi hotel che apriranno i battenti il prossimo anno in tutto il mondo dal Messico al Portogallo, dall’Australia alla Corea del Sud.
Nell’ampliamento del network sono coinvolti diversi brand, tra cui il Ritz- Carlton che ha in progetto di ampliare la sua presenza in Arizona con il Ritz-Carlton Paradise Valley e The Palmeraie, così come a New York, debuttando nel quartiere di NoMad, con camere che potranno godere di ampie viste sulla città.
Il The Ritz-Carlton Melbourne è destinato a far crescere la popolarità del marchio in Australia, mentre il The Ritz-Carlton Reserve rappresenterà la sesta proprietà del gruppo nella valle cinese di Jiuzhaigou.
I nuovi progetti del marchio continuano con le ristrutturazioni di The Ritz-Carlton a Mosca, alle Grand Cayman e a Napoli. Il marchio ha, inoltre, in previsione, il viaggio inaugurale del The Ritz-Carlton Yacht Collection nel maggio 2022.
St.Regis debutterà, sempre nel 2022, a Chicago, con un edificio progettato da Jeanne Gang, e ha in programma di aprire anche a Belgrado. È prevista anche l’apertura St.Regis Kanai Resort nella Riviera Maya, in Messico, che avrà come caratteristica principale viste sull’Oceano da quasi ogni punto della proprietà.
A San Francisco, invece, il marchio del Gruppo Marriot ultimerà la ristrutturazione in corso per mostrare un aspetto completamente nuovo. W Hotels ha in calendario una serie di debutti in Algarve, a Sidney, a Toronto e a Dubai.
Il marchio Edition, che ha attualmente 14 proprietà, vuole raggiungerne 20 entro la fine del prossimo anno con l’aggiunta di sei nuove aperture a Madrid, Roma, Doha, Tampa, lungo la riviera Maya, a Kanai e a Tokyo, nel quartiere Ginza.
A completare la nutrita lista di nuovi progetti del Gruppo Marriot, è The Luxury Collection che ha in calendario ulteriori inaugurazioni in varie destinazioni internazionali tra cui Spagna, India, Repubblica Dominicana, Messico e Georgia. E, infine, Jw Marriott aprirà al Cairo, a Istanbul, in Messico e sull’isola Jeju, in Corea del Sud.