Collaboratrice di Immobiliare.it
Porcellane finemente decorate con gli elementi tipici della primavera, tra fiori che sbocciano, prati verdi e coniglietti.
Ci sono tutti gli elementi che siamo abituati a osservare i primi giorni di primavera nelle nuove proposte per la tavola realizzate da Villeroy & Boch. Il noto marchio di lifestyle, che nella sua lunga storia di oltre 270 anni ha realizzato prodotti iconici come le piastrelle a bordo del Titanic e diverse serie di stoviglie create appositamente per il Vaticano e per varie famiglie reali, propone infatti una collezione in cui sono protagonisti fiori che sbocciano, alberi pieni di foglie, prati verdi e coniglietti.
Piatti, mug, ciotole, tazzine, portauova e oggetti decorativi realizzati in fine porcellana che tra giallo, verde, rosa, azzurro e viola – questi i colori principali che vestono le novità – sono pensati per decorare con un look fresco e vitale gli ambienti di casa. Per rallegrare l’atmosfera della tavola e in generale della zona giorno richiamando la voglia di sole e natura che da sempre l’inizio della primavera porta con sé.
I decori floreali che vestono i prodotti della collezione Spring Awakening, caratterizzati da fiori di stagione come narcisi, tulipani e margherite, esprimono la rinascita della natura tipica della primavera dopo il lungo letargo invernale. “La collezione è la scelta ideale per decorare la tavola con splendidi fiori colorati oppure per gustare un caffè in giardino nei caldi pomeriggi primaverili”, dicono dall’azienda sottolineando come i prodotti siano perfetti anche per una mise en place all’esterno.
Protagonista assoluta della collezione Bunny Tales è una tenera famiglia di coniglietti,animali per tradizione associati proprio alla primavera. Nelle decorazioni, ognuno è intento a svolgere la propria parte per festeggiare sia la Pasqua che la bella stagione: dalla mamma e la figlia che passeggiano in un prato e raccolgono fiori ai piccoli fratelli che realizzano corone floreali per le uova dipinte.
La storia della felice famiglia di coniglietti prende vita anche sulle tazze, sulle ciotole, sui piatti e e sulle tovagliette della collezione Spring Fantasy. Oggetti dai decoridal sapore poetico e nostalgico che, suggeriscono da Villeroy & Boch“donano un tocco magico ai piccoli momenti di piacere e sono anche regali ideali”.
Della nuova collezione che Villeroy & Boch ha presentato per la primavera fa parte anche l’Annual Easter Edition 2022: la linea in edizione limitata sempre molto attesa e apprezzata dagli appassionati e dai collezionisti del marchio. Pezzi decorati con un timbro dorato sulla base che indica l’anno di emissione e sono confezionati singolarmente in speciali scatole regalo.