Link copiato!
Link copiato!
accordo
Opinioni 31 gennaio 2022

Starwood entra con il 22% in DoveVivo, la grande co-living company d’Europa


DoveVivo, gruppo leader nel co-living, ha trovato un nuovo socio: si tratta del fondo di investimento Starwood Capital Group, che entra con il 22%.
author-avatar
Aurora Tamigio

Collaboratrice di Immobiliare.it

DoveVivo, gruppo leader nel co-living, ha trovato un nuovo socio: si tratta del fondo di investimento Starwood Capital Group, specializzato nel settore immobiliare a livello globale, che entra con il 22% delle quote nel gruppo.

Starwood investe in DoveVivo

Per il gruppo statunitense Starwood si tratta di un investimento strategico: vuol dire entrare nella più grande co-living company d’Europa.

DoveVivo, infatti, ha all’attivo un portafoglio di circa 10mila posti letto, distribuiti su 1.500 immobili e 9 residenze in 15 città europee tra Italia, Spagna e Francia. L’azionista di riferimento del gruppo DoveVivo rimane DV Holding, controllata dai soci fondatori unitamente al socio di minoranza Tamburi Investment Partners, ma Starwood Capital si unisce a un gruppo di soci di primissimo standing come Tikehau Capital.

I progetti di espansione di DoveVivo

Il fondatore di DoveVivo Valerio Fonseca dichiara che il gruppo ha superato i 40 milioni di euro di ricavi con 170 dipendenti. Nel corso del 2021 sono stati portati a termine nuovi progetti come il Campus San Giobbe a Venezia e San Lorenzo a Madrid. E, sempre lo scorso anno, si è registrato un aumento dei contratti: +234% sul 2020.

Adesso DoveVivo vuole ampliare la strategia sul residenziale, comparto che si è dimostrato in questi ultimi anni particolarmente resiliente. I nuovi piani puntano a un’evoluzione dal co-living verso soluzioni abitative più flessibili, in termini di target (non solo studenti e giovani professionisti, ma anche famiglie e manager) e di durata. Nel futuro di DoveVivo c’è inoltre l’espansione in mercati dove la società già opera, tra cui le 12 città italiane in cui è presente.

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it