Link copiato!
Link copiato!
decorazioni di halloween con mollette
Arredamento 21 ottobre 2024

Come realizzare delle decorazioni di Halloween con le mollette da bucato


Le mollette per il bucato sono oggetti utilissimi per creare decorazioni e addobbi fai da te, anche ad Halloween. Ecco delle idee da scoprire.
author-avatar
Nicola Teofilo

Giornalista

Feste come quella di Halloween sono l’opportunità per rinsaldare il legame tra adulti e bambini, ma soprattutto per alimentare il genio creativo, creando oggetti e decorazioni con materiali di riciclo che, diversamente, rimarrebbero abbandonati e dimenticati, oppure buttati nella spazzatura. 

Dunque, scopriamo insieme come realizzare delle decorazioni di Halloween con le mollette da bucato.


LEGGI ANCHE: Come realizzare fantasmini di Halloween fai da te


Decorazioni con le mollette: ecco tante idee

Le mollette di legno solitamente si utilizzano solo per fissare i capi dell’abbigliamento appena lavati. Negli anni tendono ad accumularsi in casa o a volare spesso dallo stendino sul balcone. Con l’ingresso delle asciugatrici nelle casa, le mollette sono oggi oggetti sempre meno utilizzati.

In realtà, con le vecchie mollette si possono ricreare addobbi natalizi, decori per la casa e decorazioni di Halloween. L’elenco che vi proponiamo non si esaurisce, poiché il genio creativo non conosce limiti:

Le mollette come base

Nelle scuole d’infanzia e primaria le mollette sono tra gli oggetti più utilizzati per i lavoretti in classe. Ma anche in casa sarà sufficiente recuperare oggetti, pitture e del cartoncino colorato per allestire un piccolo laboratorio e giocare con i bambini. Le mollette di legno possono fare da base per fissare in casa o sugli alberi, streghe, vampiri, zucche e creature mostruose varie.

Sagome

Diventano così decorazioni per la notte più horror dell’anno. Sarà sufficiente dipingere le mollette del colore desiderato e ritagliare le sagome dei mostri da incollare sulla molletta

Con altri materiali di riciclo che abbiamo sparsi o nascosti in casa, si possono sistemare i dettagli. Ad esempio, i bottoni possono fare da occhi, con gli spilli si possono fissare i capelli creati con fili di lana o cotone.


LEGGI ANCHE: Dove andare ad Halloween con i bambini? 10 parchi divertimento tra cui scegliere


Personaggi e animaletti con le mollette di legno

Con lo stesso metodo, dipingendo le mollette si possono ricreare i personaggi della storia che i bambini ritroveranno un giorno tra i libri della letteratura, quali Frankenstein o Dracula, solo per citarne alcuni, ma anche simpatici gufi e pipistrelli.

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Guide più lette
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it