Collaboratrice di Immobiliare.it
Secondo le previsioni del broker e star della tv statunitense Ryan Serhant, nel prossimo futuro il 50% degli immobili residenziali saranno acquistati in criptovaluta: vediamo, nel dettaglio cosa ha dichiarato questo volto molto noto del piccolo schermo d’oltreoceano.
Oltre a essere uno dei più famosi agenti immobiliari degli Stati Uniti, reso noto nel mondo dal pluripremiato reality show Million Dollar Listing New York, Ryan Serhant è anche uno dei broker più visionari. Hanno fatto il giro del mondo le sue dichiarazioni sul settore immobiliare e la criptovaluta.
Ecco quanto scritto da Serhant nella lettera annuale ai suoi clienti e ai colleghi: “Vedo molto presto un mondo in cui il 50% di tutte le transazioni immobiliari verrà eseguito in criptovaluta e in cui i contratti saranno registrati sulla blockchain e firmati come NFT. Attualmente i nostri agenti stanno lavorando a molte transazioni in criptovaluta a New York e in Florida. È una tendenza di cui si leggerà molto nel 2022″.
Secondo le dichiarazioni di Serhant la criptovaluta è pronta per l’immobiliare; ma l’immobiliare è pronto per la criptovaluta?
È lo stesso Serhant a osservare che il percorso della blockchain nell’immobiliare è ancora lungo e costellato di ostacoli. Secondo il famoso broker, manca al settore la comprensione di questa novità, vista ancora oggi come una minaccia e non come un’opportunità.
A oggi, negli Stati Uniti è possibile acquistare una casa in criptovaluta solo se il venditore accetta questa come forma di pagamento. Ma, anche laddove acquirente e venditore concordino di portare a termine la transazione in criptovaluta, trovare una società assicurativa disposta ad accettarla o un istituto di credito che la consideri per il pagamento dei mutui è pressoché impossibile.