Giornalista
Finiture glitter, laccature oro, superfici preziose e brillanti. In occasione delle feste, gli arredi e i complementi indossano scintillanti abiti. Mobili ricercati e dal look lussuoso per rendere unici gli interni.
Ecco le proposte più originali.
I Componibili, un cult di Kartell progettato da Anna Castelli Ferrieri nel 1967, proposti anche in forma rotonda con diametro da 32 centimetri e in tre scintillanti finiture metal: oro metallizzato, rame metallizzato e cromato.
Alto 40 centimetri e largo 32, questo modello viene venduto in due composizioni fisse, da due e tre elementi, non sovrapponibili.
Una famiglia preziosa e ironica: sono i Golden Brothers, le divertenti lampade antropomorfe disegnate da Stefano Giovannoni per Qeeboo. Lampade-personaggio senza fili, con luci led che riflettono l’illuminazione soffusa sul corpo dei simpatici omini, esaltando la plasticità e la fluidità delle loro silhouette. A batteria ricaricabile, le lampade hanno interruttore soft touch.
Eclisse, la lampada da tavolo progettata nel 1965 da Vico Magistretti per Artemide, Compasso d’Oro nel 1967, per questo Natale viene proposta in quattro nuove eleganti finiture: nero, oro, argento e rame. Le finiture sono ecologiche: il corpo in metallo viene verniciato con un nuovo e sostenibile processo di deposizione sottovuoto di metallo (“sputtering”).
La finitura impiega solo metalli non dannosi per la salute e azzera le emissioni nell’atmosfera di acido solforico e cianuri, normalmente prodotte dai processi galvanici. La fase successiva di verniciatura protettiva trasparente, volta ad assicurare una lunga durata della finitura, impiega una vernice solida con al massimo il 5% di solventi (rispetto ad un tradizionale 75%); inoltre, gli scarti generati dal processo sono limitatissimi.
Puppy, il “cagnolino” di Magis della linea dedicata ai bambini Magis Me Too, quest’anno è disponibile in una speciale Christmas Edition 2021 con due esclusive finiture, in bianco oppure oro con glitter dorati. Puppy è disponibile in 3 taglie e sarà acquistabile soltanto nel mese di dicembre.
Sotto un misterioso incantesimo, una classica e anonima sedia di scuola dall’aspetto rétro viene immersa in un magico nettare dorato, che lava via l’austerità della seduta e la avvolge in un’aura lucente. Dal fantastico immaginario di Nina Zupanc per Moooi nasce Golden Chair, la sedia dorata dal look lussuoso.