Link copiato!
Link copiato!
Accessori per la casa firmati da Cassina
Architettura e Design 23 dicembre 2021

L’arte degli accessori secondo Cassina


Dai piatti dipinti a mano che citano le fotografie di Charlotte Perriand alle fragranze per la casa: il marchio di design propone complementi d'arredo perfetti per le feste.
author-avatar
Ilenia Carlesimo

Giornalista

Non solo divani, poltrone, sedie, librerie e tavoli ad alto tasso di artigianalità, lusso e innovazione. Nella sua ampia collezione per la casa, Cassina propone anche una ricca selezione di complementi d’arredo e accessori di design.

Oggetti, risultato di uno studio accurato nella progettazione e nella ricerca dei materiali, in grado di dialogare in armonia con gli arredi dell’azienda ma anche di valorizzare gli spazi più diversi. E, perché no, pronti a diventare il regalo perfetto per questo Natale 2021.

I piatti ispirati alle fotografie di Charlotte Perriand

Creazioni in perfetto equilibrio tra arte, design e abilità manifatturiere come il servizio di piatti in porcellana Le Monde de Charlotte Perriand, realizzato in collaborazione con Ginori 1735 e ispirato alle fotografie della celebre progettista francese (1903-1999).

Il servizio di piatti in porcellana Le Monde de Charlotte Perriand

Caratterizzata dall’abbinamento dei toni del blu e del bianco, la collezione cita infatti tre elementi della natura fotografati dall’architetto e designer durante i suoi viaggi in giro per il mondo: una lisca di pesce, le striature circolari di un tronco d’albero tagliato e i contorni di una placca di neve nelle fessure di un pavimento di pietra nella foresta di Fontainebleau, un comune francese nella regione dell’Ile-de-France.

Il servizio di piatti in porcellana Le Monde de Charlotte Perriand

Sottopiatti, piatti piani, ciotole e piatti da dessert o contorno, presentati in set da due, in cui ogni disegno è realizzato a mano.

Le posate disegnate da Afra e Tobia Scarpa

Un altro salto nel passato avviene con il servizio di posate Le due facce della luna, disegnato da Afra e Tobia Scarpa nel 1979 e ora ripresentato in maniera fedele da Cassina in collaborazione con l’atelier milanese San Lorenzo, per cui la collezione era stata firmata originariamente.

Le posate Cassina disegnate da Afra e Tobia Scarpa

A caratterizzarlo, l’incontro tra due elementi solo in apparenza inconciliabili: l’argento Sterling 925 utilizzato per le impugnature cilindriche, ergonomiche e gradevoli al tatto, e l’acciaio inossidabile scelto invece per le parti strumentali. Un riuscito mix estetico basato sul contrasto.

Le posate Cassina disegnate da Afra e Tobia Scarpa

Le candele e i diffusori per un viaggio sensoriale

Durante il lockdown causato dall’emergenza sanitaria c’è stato un vero e proprio boom della vendita di candele e di profumatori per l’ambiente. Regalo di tendenza, perfetto per scaldare l’atmosfera delle feste, la nuova serie di fragranze firmata Cassina comprende candele e diffusori in due misure, disponibili in tre “gusti”, presentate in un elegante contenitore di vetro laccato nei colori rosso Cina lucido, nero opaco e azzurro lucido.

La nuova serie di fragranze firmata Cassina

Una suggestiva esperienza olfattiva ideata dal naso Emmanuel Philip come un viaggio nel mondo tra aromi orientali, note muschiate e i profumi del Mediterraneo.

La nuova serie di fragranze firmata Cassina
La nuova serie di fragranze firmata Cassina
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Guide più lette
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it