Giornalista
Quando lo spazio esterno è poco, niente paura, arriva in soccorso il design, e le soluzioni smart e furbe salvacentimetri.
Tra gli esempi, le sedute impilabili da riporre quando non servono, i tavolini con piani a ribalta, gli arredi compatti e multifunzione.
Panarea disegnata da CMP Design per Pedrali è una seduta impilabile, da riporre in poco spazio quando non serve. Leggera, facile da trasportare ma allo stesso tempo comoda: la poltroncina presenta infatti un accogliente e ampio schienale intrecciato in corda di polipropilene, con confortevole cuscino imbottito in poliuretano espanso drenante capace di asciugare più velocemente e rivestito con un tessuto realizzato con il medesimo filato dell’intreccio.
Ideale per personalizzare anche il più anonimo balconcino, Cubo di Slide è un arredo tuttofare, lampada da terra, seduta e tavolino. Un oggetto dalla luce morbida e soffusa, disponibile anche con cuscino per una seduta più comoda, e in tante misure a partire da 20 centimetri di lato.
Una forma semplice ma di grande effetto, per creare calde atmosfere in ambienti outdoor, per esterni mini sì ma mai banali!
Al posto di un grande lettino bordopiscina, in un balcone o terrazzino meglio optare per un piccolo lettino, come Guna di Chiara Andreatti per Gervasoni 1882, una soluzione che si ispira al charpoy, il tipico lettino indiano.
Disponibile con moduli da affiancare o sovrapporre per creare delle oasi di relax personalizzate, in due misure a partire da 120 per 100 centimetri.
Quando lo spazio non c’è bisogna aguzzare l’ingegno, e cercare l’arredo giusto. Come Ypsilon di Jorge pensi design studio per Pedrali, il tavolino mini con piano a ribalta, da accostare a parete per ridurre l’ingombro.
Un tavolino leggero, maneggevole, realizzato in alluminio, quindi resistente agli agenti atmosferici, umidità, raggi uv e salsedine. Disponibile in tanti colori, per ogni gusto e stile abitativo.
Perfetta per illuminare le serate en plein air, senza occupare troppo spazio: è Battery, l’abat-jour moderna e senza fili dalle dimensioni contenute ideata da Ferruccio Laviani per Kartell.
Una lampada nomade da portare ovunque, dentro e fuori casa, 100% ricaricabile tramite una semplice spina elettrica, con un’autonomia fino a 8 ore.