Link copiato!
Link copiato!
Credits to Vanity Fair
Case, Ville e Condomini 31 maggio 2022

La nuova villa in stile classico di Robbie Williams


Piscina, campo da tennis e sala giochi per la dimora di altri tempi scelta dal cantante Robbie Williams nel quartiere più esclusivo di Los Angeles, dopo aver venduto la sua abitazione di Beverly Hills a Drake. Non una semplice abitazione ma due acri di classica lussuosità.
author-avatar
Giovanna Ferraresi

Collaboratrice di Immobiliare.it

Robbie Williams, ex cantante dei Take That, celebre anche alle nuove generazioni per bravura e forte personalità, ha recentemente venduto la sua mega abitazione di Beverly Hill al cantante Drake, per trasferirsi in una villa leggendaria a Holmby Hills, un famoso quartiere di Los Angeles, dove vivono tante altre star come ad esempio Rihanna.

La popstar era già in cerca di una nuova dimora da tempo, e finalmente l’ha trovata: una villa che sembra uscita dalle fiabe, Faring Estate, è stata realizzata negli anni ’40 dal famoso architetto Oscar Shamamian è oggi ritenuta un monumento della storia di Los Angeles.

Quanto è costata la villa di Robbie Williams?

Robbie Williams per avere la villa Faring Estate ha pagato 49,5 milioni di dollari: un ottimo investimento immobiliare affrontato dopo aver venduto la sua precedente villa per 50 milioni di dollari.

La casa non vanta solo il valore dell’immobile, ma anche un passato da celebrity: acquistata da Lauren King, moglie di Richard King, fondatore della King World Productions che tra gli altri produceva The Oprah Winfrey Show, e prima ancora appartenuta al magnate della pubblicità Dennis Holt che l’aveva comprato da Alan Ladd Jr., produttore cinematografico figlio dell’attore Alan Ladd, icona di Hollywood negli anni Quaranta.

Quanto è grande la casa di Robbie Williams?

La Faring Estate si sviluppa su un terreno di 2 acri, mentre la villa principale si estende su una superficie di 2.000 metri quadrati. Insomma, lo spazio di certo non manca.

Nella storica dimora si sono trasferiti solo in sei: il cantante con la moglie Ayda Field e i loro quattro figli (Teddy di 9 anni, Charlie di 8, Coco di 3, e Beau di 2 anni) e un cane.

Nel dettaglio, le foto diffuse della sua nuova abitazione, mostrano:

Williams2

Nella grande proprietà trovano spazio anche bellissimi giardini, un garage dove la pop star parcheggia le sue quindici auto, una piscina di acqua salata, un laghetto giapponese koi, un campo da tennis regolamentare, un orto privato, roseti, statue ovunque, una sauna e centro fitness, una piscina di acqua salata oltre due dependance per gli ospiti con più camere e completamente attrezzate.

Williams1

Arredamento della villa di Robbie Williams

Lo stile della villa acquistata dal cantante ex Take That è neoclassico, con arredi e complementi che creano un’atmosfera di altri tempi: forte presenza di legno massiccio sia nel parquet che nelle boiserie e nei mobili, il tutto ravvivato da tessuti dai colori vivaci.

Non mancano i grandi tappeti e i grandi lampadari di cristallo.

Non passa inosservato il bellissimo camino in pietra del salone, la parete decorata con scene idilliache nella sala del pranzo, un altro grande camino nella camera da letto principale, e poi ovunque opere d’arte antica e moderna.

Un tripudio di oggetti e sfarzo classico, che davvero poco sembra rappresentare la sua un’anima pop!

*Immagini: Credits to Vanity Fair

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Guide più lette
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it