Collaboratrice di Immobiliare.it
Gli amanti della musica hanno un motivo in più per gioire. Oggi è possibile soggiornare nelle stanze dove i Beatles hanno suonato agli inizi della loro notorietà. Infatti un piccolo appartamento a Liverpool è ora disponibile per degli affitti a breve periodo tramite la piattaforma di Airbnb.
È infatti possibile trascorrere qualche notte nella stanza dove “i Fab Four”, i favolosi quattro, facevano le prove agli albori della loro carriera. L’indirizzo è sito a Liverpool. Per visitarlo è necessario infatti recarsi al numero 25 di Upton Green, precisamente nel sobborgo di Speke.
Ad acquistare questo appartamento è stato proprio un fan sfegatato della band, Ken Lambert, che proprio grazie al proprio sentimento di devozione verso il gruppo musicale ha visto in questa transazione una possibilità di business. Lo scorso novembre infatti ha acquistato la locazione per circa 171.000 sterline, ovvero 207mila euro con l’intenzione di renderla un investimento. L’idea infatti è stata di metterlo a disposizione per gli altri ammiratori del quartetto.
Il prezzo si aggira attorno alle 200 sterline giornaliere per un minimo di due notti, quindi a circa 240 euro e conseguentemente a un totale di 480. Può contenere fino a un massimo di cinque persone. L’obiettivo è con il tempo di trasformarlo in una vera e propria casa museo che contenga cimeli e ricordi di queste icone musicali. Alcuni pezzi sono stati intenzionalmente mantenuti d’epoca per far calare al meglio gli ospiti nell’atmosfera che doveva regnare quando erano ancora vivi tutti i membri. Ad esempio i rubinetti e la vasca da bagno sono dei pezzi originali.
All’interno di quelle mura George Harrison trascorse i primissimi anni della propria infanzia dal 1949 fino all’inizio dell’età adulta: aveva infatti diciannove anni quando la lasciò definitivamente. A quell’età però aveva già incominciato la carriera musicale sfornando delle hit come “Love me do”.
Quindi quello fu uno dei luoghi fondamentali per la produzione creativa dei Beatles che però all’epoca si chiamavano Querryman. Infatti la casa è stata per alcuni anni la loro sala prove, quindi uno dei nuclei creativi della loro splendente carriera. L’uomo che ha comprato la locazione ha dichiarato di avere un particolare legame proprio con Harrison, tale da considerarlo il suo Beatle preferito. L’intenzione di acquistarla quindi non è solo stata basata su un tornaconto monetario, ma anche sul desiderio di onorare il chitarrista e solista di questo gruppo che ha fatto la storia.