Giornalista
Uniscono comfort e funzionalità, prestazioni e appeal estetico, qualità dei materiali e personalizzazione. Sono i nuovi letti, i protagonisti indiscussi della zona notte. Ci sono quelli con testate imbottite accoglienti che purificano anche l’aria, e ci sono quelli con vani estraibili di contenimento pensati per risolvere i problemi di spazio.
Ecco le novità.
Bio-mbo, progettato da Patricia Urquiola per Cassina, è dotato di una testata che purifica l’aria e assorbe i rumori, pensato per facilitare un corretto riposo.
Un letto matrimoniale imbottito, caratterizzato da un’ampia testata rifinita con una trapuntatura sartoriale e integrata con due ali laterali mobili complete di tasche porta-oggetti e maniglie in pelle.
Il letto Cama di Noctis è caratterizzato dal sistema PopUp costituito da comodini e cassettoni estraibili presenti su entrambi i lati del letto nelle versioni matrimoniali oppure su un unico lato per i singoli.
Una soluzione smart pensata per riporre comodamente – senza sollevare la struttura come avviene nei sistemi contenitori – vestiti, accessori o biancheria, guadagnando spazio.
Massima la personalizzazione: è possibile integrare nella struttura numerosi accessori, come lampada estraibile e flessibile a led, il piano porta oggetti, lo svuota tasche con carica batterie a induzione e usb per smartphone, un sistema organizer, maniglie in cuoio e coperchi di protezione da posizionare sui cassetti più ampi.
Leitmotiv della nuova collezione Flou è la linea curva, un esplicito omaggio alla flessuosità di tutto ciò che nasce e cresce in natura, con arredi che portano in ogni ambiente equilibrio e armonia. Come il letto Taormina design Centro Ricerche Flou, caratterizzato da una testata dolcemente curvata e da un’immagine leggera.
Il letto è disponibile anche in blu oceano, un colore che contribuisce a creare un’atmosfera di relax, tranquillità e benessere nell’ambiente più intimo della casa.
La particolarità di Ema, il letto ideato da Patrick Norguet per Natuzzi Italia, è la maxi testata ultra confortevole, per leggere e guardare la tv comodamente sdraiati, una testiera imbottita disponibile in pelle, tessuto o tessuto riciclato. Tanti i dettagli sartoriali: la testiera è arricchita da cuciture, riprese anche nel giroletto, che ne enfatizzano la morbidezza.