Former Head of PR and Communications di Immobiliare.it
Tra i trend d’arredo e home design, l’outdoor sta assumendo un ruolo rilevante nel contesto domestico: sempre più spesso, infatti, le nostre case si arricchiscono di spazi verdi, oasi naturali e giardini interni. Una tendenza che ha ridisegnato nel profondo il modo di abitare e di vivere gli ambienti e che ha portato gli operatori del settore a mettere a punto nuovi oggetti e accessori, non solo per valorizzare gli spazi interni delle case, ma anche per apprezzare quelli esterni.
Si chiama HOMI Outdoor – Home & Dehors la nuova manifestazione che si svolgerà a Milano dal 13 al 16 settembre. Dedicata al mondo della decorazione e degli accessori per la casa, sarà un’importante occasione di incontro con il mercato e i professionisti, in grado di approfondire le nuove tendenze di design e l’evoluzione degli elementi di arredo per gli ambienti domestici interni ed esterni.
Non mancheranno anche momenti e spazi dedicati alla sostenibilità. Il concetto di casa ecologica, infatti, è sempre più diffuso e rappresenta oggi un vero e proprio plus competitivo per le aziende che vedono questa come una concreta opportunità di crescita del proprio business.
A HOMI si parlerà dunque anche di sostenibilità, in modo innovativo, attraverso una serie di workshop con esperti del settore che avranno lo scopo di sensibilizzare e informare i partecipanti sull’importanza dei temi green.
di Francesca Lauritano