Link copiato!
Link copiato!
Un render del Mind di Milano
Milano 28 dicembre 2021

Milano, nell’area Mind arriva anche Illumina


Dopo AstraZeneca, Bio4Dreams, Rold ed Esselunga arriva anche Illumina nell’area Mind – ex Expo – di Milano con la sua prima sede italiana.
author-avatar
Ada Gerardi

Collaboratrice di Immobiliare.it

Nuovi interessanti arrivi nel villaggio ex Expo di Milano, che è stato scelto da una nuova azienda come base per aprire la prima e unica sede nel nostro Paese. Tra qualche mese, infatti, arriverà nell’area Mind Illumina, società californiana tra i leader globali nel settore del sequenziamento genomico.

Mind Milano, un polo scientifico e tecnologico sempre più ricco

Illumina, secondo le previsioni, inaugurerà la sua presenza nel distretto scientifico milanese a partire dalla seconda metà del 2022, con una innovativa sede di circa 1.000 metri quadrati.

Si tratta della quinta importante azienda, dopo AstraZeneca, Bio4Dreams, Rold ed Esselunga, che ha scelto di stabilire proprio nel Mind Village una delle proprie sedi, dando così un nuovo impulso all’area dove la multinazionale australiana Lendlease sta finalizzando i lavori di ristrutturazione per la riconversione degli edifici Expo.

Un punto di riferimento a livello europeo

Un ecosistema di innovazione sanitaria: ecco cosa si propone di diventare la zona ex Expo, che con l’arrivo di Illumina vede questo obiettivo sempre più vicino.

L’azienda dovrebbe consolidare e a dare un nuovo impulso ai rapporti già esistenti con ospedali, cliniche e università italiane, potenziando di conseguenza la ricerca e i propri servizi per i pazienti. Ricordiamo infatti che Illumina da anni collabora con diverse istituzioni nello studio di nuove diagnosi che consentano di individuare in modo precoce malattie rare e tumori.

Oggi l’azienda possiede circa 17mila strumenti di sequenziamento genomico presenti in oltre 140 paesi, e investe più di 600 milioni di dollari all’anno in iniziative di ricerca e sviluppo.

di Francesca Lauritano

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it