Collaboratore di Immobiliare.it
Gli stilisti Dolce e Gabbana hanno venduto la loro famosa “Villa sotto il Vulcano” per sei milioni di euro. L’acquirente è misterioso, ma secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di un imprenditore italiano. Si sa solo che l’operazione è stata curata dalla Lionard Luxury Real Estate, agenzia immobiliare con sede a Firenze. La splendida casa si trova invece a Stromboli, nell’arcipelago delle Eolie, e guarda appunto dritto verso l’omonimo vulcano.
La particolarità di questa dimora è che nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle isole. Per lo stesso motivo, segue anche l’andamento della costa, frastagliata a causa dei sedimenti vulcanici.
Misura in tutto 500 metri quadrati e possiede sette suite, ciascuna di colore diverso. Sono stati gli stessi celebri stilisti a progettarne la ristrutturazione e gli arredi interni. Un mix di pezzi unici e richiami all’artigianato locale, tra maioliche dipinte a mano e tende in pizzo.
A completare il tutto, terrazze e giardini lussureggianti, con piante tipiche della macchia mediterranea, che circondano la casa.
I precedenti proprietari avevano ribattezzato la villa come “La casa dei selvaggi”. Per loro era un simbolo di libertà: il loro rifugio in cui poter fare quello che volevano. L’aveva acquistata da giovanissimi ed era subito diventata teatro di feste e vacanze con amici. Tra gli ospiti più celebri, possiamo ricordare Tom Cruise, Madonna, Naomi Campbell e Kylie Minogue. Tutti affascinati dalla straordinaria vista sul mare e soprattutto dalla presenza del vulcano, che spesso si faceva sentire con piccole scosse e qualche boato.
di Giulia Dallagiovanna