Link copiato!
Link copiato!
Los Angeles + foto di Zendaya in miniatura
Case, Ville e Condomini 13 settembre 2022

Dove vive Zendaya? Ecco la casa in stile mediterraneo


La villa di Zendaya a Los Angeles è un esempio di stile mediterraneo in architettura, tipico degli anni Trenta in California.
author-avatar
Pietro Gualtieri

Collaboratore di Immobiliare.it

Sono tantissimi i fan dell’attrice, ballerina e cantante americana Zendaya, che nel corso della sua giovane carriera ha già collezionato numerosi riconoscimenti, tra cui due Emmy Awards e un Golden Globe.

Ma dove vive Zendaya? Andiamo alla scoperta della sua casa di Los Angeles.

La casa di Zendaya a Los Angeles

La città della famosissima attrice? Los Angeles, in California (dove e nata), ma sembrerebbe che Zendaya abbia deciso di trasferirsi a Londra.

La villa di Los Angeles è un’abitazione “vintage“, datata 1939, anno della sua realizzazione.

L’architettura della casa risente dello stile tipicamente mediterraneo; all’esterno, si trova un ampio cortile (con uno splendido roseto, posto vicino a dei tavolini in ferro battuto) protetto da alberi che allontanano gli sguardi indiscreti.

Sempre all’esterno, è visibile su una facciata dell’edificio una scala esterna a spirale, che porta a un patio posteriore e una elegante piscina rettangolare.

La villa di Zendaya conta anche una suite padronale con camini a legna. All’interno della casa, nella zona dell’ingresso, si incontra subito una scala imponente e marmorea, con un parapetto in ferro battuto dallo stile andaluso.

Il salone, che si intravede dal video, presenta una predominanza di arredi bianchi e beige, che si alternano al legno sempre chiaro.

Per alcune pareti, l’attrice ha scelto dei rivestimenti in pietra viva e, quasi sempre, la pittura bianca, mentre il parquet si contrappone con il suo colore più scuro, sul quale si stendono tappeti luminosi e chiari.

Ma quali sono le caratteristiche dello stile mediterraneo, presente anche in questa abitazione?


LEGGI ANCHE: Tutte le case di Miley Cyrus: dove vive la cantante?


Lo stile mediterraneo delle ville californiane degli anni Trenta

Questo stile elegante si diffonde in modo particolare negli anni Venti e Trenta, attingendo da un mix di influenze rinascimentali e coloniali spagnole, ma anche rinascimentali italiane e Beaux-Arts.

Solitamente, le case in stile mediterraneo sono contraddistinte da una calda atmosfera confortevole e vantano cortili interni e giardini paesaggistici.

Una delle caratteristiche delle ville in stile mediterraneo sono gli esterni degli edifici, in stucco dalle tonalità luminose e terrose, e i tetti piani che possono presentare terrazze e balconi

A non mancare sono gli archi decorativi e le terrazze in ombra, e anche i portici sporgenti su porte d’ingresso in legno chiaro.

Le finestre sono spesso alte e con persiane. Elementi degni di nota? Come detto, i giardini con le fontane e laghetti ornamentali, tipici dell’Andalusia, che si trovano anche nella casa di Zendaya.

*Immagine in alto – Credits to @zendaya

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Guide più lette
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it