Collaboratrice di Immobiliare.it
Vista mozzafiato sull’Empire State Building e lusso infinito: è l’attico di Manhattan appartenuto a Cher, Britney Spears e Keith Richards. Oggi questo appartamento spettacolare torna in vendita, rinnovato e modernizzato.
Uno degli edifici residenziali più famosi della Grande Mela, il Silk Building, torna sul mercato: il prezzo di vendita è di oltre 6 milioni di euro. Questo appartamento, in cui hanno vissuto Cher e Britney Spears, ha una vista mozzafiato sul Greenwich Village e sull’Empire State Building.
Si tratta infatti di un palazzo di 12 piani, nel quartiere Noho, che occupa un intero isolato tra la Broadway e Lafayette. La superficie totale è di 360 metri quadrati. Comprende quattro camere da letto (tutte con caminetto) e quattro bagni, più un’enorme terrazza esterna.
È così che l’agenzia Compass, che si occupa della vendita, definisce questo lussuoso appartamento. La prima proprietaria è stata Cher, che ci ha abitato fino al 1990: è lei ad averlo arredato con materiali preziosi e tessuti animalier; sempre lei ha voluto una palestra con vista panoramica sui tetti di New York.
Nell’attico ha vissuto per quattro anni anche Britney Spears, che vi ha creato uno dei suoi brani più iconici: Toxic. E la storia “musicale” del Silk Building non finisce qui: Keith Richards ha vissuto nello stesso edificio e ha installato qui il suo studio di registrazione. Chissà se anche il prossimo proprietario dell’attico sarà una star della musica.